Youth League, il sogno della Juve si spegne ai rigori: in finale va il Benfica

Youth League, il sogno della Juve si spegne ai rigori: in finale va il Benfica

Si è interrotta in semifinale la cavalcata della Juventus Primavera nella Youth League. A Nyon l’ha spuntata il Benfica ai calci di rigore al termine di una partita in cui i giovani bianconeri si sono ritrovati sotto per 2-0, prima di rimontare in superiorità numerica fino al 2-2 finale grazie alle reti di Chibozo e Turicchia. Ai rigori l’errore decisivo è di Soulé che fissa il punteggio sul 6-5: per il Benfica, autentica corazzata del calcio giovanile che proverà a vincere la Youth League dopo aver perso per tre volte in finale.

La qualità portoghese

Una prova coraggiosa quella della Juventus Primavera, che al cospetto di una delle squadre più forti d’Europa ha inizialmente sofferto la qualità e la tecnica degli avversari, che si sono portati in vantaggio dopo 3′ grazie al primo gol del match realizzato da Neto. I portoghesi non si sono fermati, anzi hanno cercato il raddoppio trovandolo al 10′ quando Semedo ha trafitto Senko con un bolide che si è infilato sotto la traversa. Frastornata e scossa al cospetto dei pari età portoghesi, la Juventus si è rivitalizzata prima al 30′, quando Chibozo ha fatto tremare la traversa, per poi svoltare involontariamente al 35′, quando il portiere Soares è stato espulso per un intervento in uscita su Mulazzi che gli è valso il rosso diretto.

La rimonta

Nella ripresa, vista anche la superiorità numerica, i bianconeri di Bonatti hanno alzato l’intensità di gioco accorciando le distanze al 6′ del secondo tempo con Chibozo, che ha trafitto Gomes con una potente conclusione dal limite che ha riaperto la sfida. Il pareggio è arrivato al 26′ con Turicchia, rete che ha mandato le due squadre ai calci di rigore. L’errore decisivo è di Soulé, dopo il palo di Fernandes Felix e la parata di Gomes sul tiro di Turco: il Benfica proverà a vincere per la prima volta la Youth League mentre la Juventus si gode la semifinale raggiunta, il punto più alto per i bianconeri nella competizione. 

Youth League, il sogno della Juve si spegne ai rigori: in finale va il BenficaFonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments