Van Gaal annuncia: “Sto combattendo con un cancro alla prostata”

Van Gaal annuncia: "Sto combattendo con un cancro alla prostata"

Van Gaal annuncia: "Sto combattendo con un cancro alla prostata"

Louis van Gaal ha rivelato, durante una diretta televisiva, che sta combattendo contro una forma aggressiva di cancro alla prostata. L’ex allenatore del Manchester United, attualmente ct dell’Olanda, lo ha annunciato durante un programma del suo paese mentre presentava il film che racconta la sua storia.

“I giocatori non lo sapevano”

“In tutto il periodo da ct della Nazionale, sono partito di notte, di nascosto, per andare in ospedale senza che i giocatori lo scoprissero fino a ora. Pensando di essere in buona salute. Ma… non lo sono”, ha rivelato il tecnico settantenne. Van Gaal guiderà gli Oranje alla Coppa del Mondo in Qatar e ha inoltre spiegato di aver subito 25 trattamenti con la speranza di sconfiggere la malattia. “Ho pensato che fosse meglio non dirlo alle persone con cui lavori perché potrebbe influenzare le loro scelte, la loro risolutezza”, ha aggiunto Van Gaal, tramite Voetbal International.

“Forma di cancro piuttosto aggressiva”

“Non muori di cancro alla prostata, almeno non nel novanta percento dei casi. Di solito sono altre le malattie che ti uccidono. Ma avevo una forma piuttosto aggressiva e andava curata”. “Ho dovuto fare un trattamento preferenziale in ospedale. Mi è stato permesso di entrare dalla porta sul retro quando sono andato a un appuntamento e sono stato immediatamente portato in un’altra stanza. Sono stato trattato meravigliosamente. Ovviamente avevo avvisato già amici e parenti. E il fatto che non sia ancora uscita la notizia, dice molto della mia sfera personale. È fantastico”, ha concluso Van Gaal.

Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments