Umtiti, dal Barcellona al Lecce: il possibile colpo di mercato che fa sognare i tifosi giallorossi

Al momento stai visualizzando Umtiti, dal Barcellona al Lecce: il possibile colpo di mercato che fa sognare i tifosi giallorossi
Umtiti, dal Barcellona al Lecce: il possibile colpo di mercato che fa sognare i tifosi giallorossi

Il Lecce vicino a Samuel Umtiti. Un colpo alla Pantaleo Corvino, direttore sportivo capace di far fare fortune ai club con poco. Il potenziale colpo di mercato ha subito acceso la piazza giallorossa. Difensore del Barcellona, campione del mondo con la Francia, ha vinot due volte la Liga con i blaugrana e la Ligue1 col Lione. Un calciatore che alzerebbe notevolmente il livello tecnico della squadra di Baroni.

La carriera di Umtiti

Umtiti, francese naturalizzato di 28 anni, è nato in Camerun. Centrale imponente, mancino puro, è veloce e tecnico. Il suo difetto è l’irruenza: ama giocare d’anticipo, ma non sempre gli riesce. Per questo si è visto spesso sventolare in faccia tanti cartellini gialli o rossi. Cresce nel Lione, esordisce in prima squadra a 18 anni e disputa 170 partita con i francesi. Nel 2016 il Barcellona lo acqusita per 25 milioni di euro. Le prime due stagioni sono buone e culminano con la vittoria del Mondiale con la Francia, edizione Russia 2018. Umtiti è tra i protagonisti di quel trionfo.

Umtiti a Lecce, perché l’affare è possibile

Dopo aver toccato il tetto del calcio, il crollo. Umtiti è vittima di una serie di infortuni a ripetizione, il suo 2021 è una cartellina di referti medici alta così. La scorsa stagione, a Barcellona, ha giocato solo due partite. Ecco dunque il Lecce: una squadra che può garantirgli il posto da titolare in un campionato competitivo come la Serie A. E poi Corvino: un mago nel rigenerare calciatori in declino. Un campione del mondo a Lecce, il sogno potrebbe diventare presto realtà.

Umtiti, dal Barcellona al Lecce: il possibile colpo di mercato che fa sognare i tifosi giallorossiFonte Repubblica.it

0 0 votes
Valutazione dell'articolo
Tienimi aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments