Torino-Roma, gli errori della difesa granata sui gol di Abraham

Torino-Roma, gli errori della difesa granata sui gol di Abraham

La Roma, a fine primo tempo, è avanti 2-0 a Torino. Ma sulla doppietta di Tammy Abraham la complicità della difesa granata è evidente. Protagonisti Zima e Rodriguez, ma è l’uscita dalla propria metà campo di tutta la squadra di Juric a non funzionare. I giallorossi passano in vantaggio al 33′ con l’inglese, che pochi minuti dopo segnerà il ventisettesimo gol della sua prima stagione in Italia.

<<La cronaca della partita>>

Zima scivola e regala un gol

La rete del vantaggio nasce da una palla sbagliata di Brekalo a centrocampo, su cui si avventa Pellegrini. Il capitano della Roma, a memoria, si appoggia sul centravanti inglese che, col fisico, nasconde il pallone al difensore granata Zima. Ma nell’istante preciso in cui il numero nove romanista prova a girarsi verso la porta, ecco che il centrale granata scivola in modo abbastanza goffo permettendo all’attaccante di Mourinho di fare un passo avanti e battere con un piattone il portiere Berisha.

Rodriguez, errore e sostituzione

Il gol del 2-0 della Roma nasce da una catena di errori che avranno mandato sicuramente su tutte le furie Juric. Minuto 41: Ansaldi, sulla sinistra, ruba un pallone a Zalewski e decide di scaricarlo dietro in favore di Rodriguez. Lo svizzero, pressato da Shomurodov, temporeggia un attimo di troppo, giusto il tempo di ritrovarsi l’uzbeko alle calcagna. Così decide di rifugiarsi dal proprio portiere. Il passaggio verso Berisha, però, è troppo corto. Abraham si avventa sul pallone e l’estremo difensore granata non può far altro che entrare in scivolata e commettere fallo. Gamba dell’inglese presa in pieno, il piede del portiere non tocca il pallone: rigore netto. Dal dischetto l’attaccante, con un tiro centrale leggermente toccato da Berisha, segna il 2-0. All’intervallo il Torino sostituisce Rodriguez con Bongiorno.

Torino-Roma, gli errori della difesa granata sui gol di AbrahamFonte Repubblica.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments