Torino, Juric: “Siamo in una zona grigia, è il momento di crescere”

Al momento stai visualizzando Torino, Juric: “Siamo in una zona grigia, è il momento di crescere”
Torino, Juric: "Siamo in una zona grigia, è il momento di crescere"

Il Torino è in mezzo ad un bivio. Reduci da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, i granata si ritrovano in una zona grigia da cui vogliono uscire in fretta. Parole e concetti espressi da Ivan Juric che attende con curiosità la sfida di domani all’ora di pranzo contro l’Empoli. “Certo, noi dobbiamo fare punti perché le vittorie aiutano a vincere. Però sabato scorso a Napoli ho visto tante cose belle e, più in generale, sono curioso di capire che strada prenderemo – spiega il tecnico croato – Perché adesso siamo in una zona grigia per cui non siamo né una cosa né l’altra. Dunque è il momento di crescere ancora, eliminando i difetti che possiamo avere”.

Juric: “Sarà una partita difficilissima”

La sfida ai toscani a ben vedere è estremamente infida, una partita in cui i granata hanno molto da perdere e relativamente poco da guadagnare: “Pur cambiando allenatori e staff, l’Empoli gioca da anni lo stesso tipo di calcio. E anche quest’anno i toscani stanno facendo molto bene, ecco perché sarà una partita difficilissima”.

Recuperati Vojvoda e Pellegri

Rispetto alle ultime settimane, Juric recupera Vojvoda e Pellegri oltre all’ex Ricci che scalpita per giocare dall’inizio: “Non so se partirà dal primo minuto visto che Linetty ha fatto veramente bene in questo periodo. Comunque Ricci in una partita di possesso e di dominio del gioco è tanta roba perché lega i reparti e ti fa respirare”. Ultima domanda: ma questo Toro è più forte dello scorso anno? “Per essere più forti avremmo dovuto conservare la rosa di un anno fa e aggiungere tre pezzi. Invece così adesso abbiamo delle incognite: in attacco abbiamo perso Praet, Brekalo, Belotti e Pjaca, la mia sensazione è che in certi momenti possiamo fare anche meglio, ma resta un punto interrogativo sul rendimento dei singoli. Però in difesa e a centrocampo ci abbiamo perso”.

Torino, Juric: "Siamo in una zona grigia, è il momento di crescere"Fonte Repubblica.it

0 0 votes
Valutazione dell'articolo
Tienimi aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments