Torino, Juric rilancia Belotti: “Vogliamo fare un grande derby”

Ivan Juric rilancia il Gallo. Andrea Belotti è stato fermo ai box 75 giorni causa strappo muscolare, è rientrato sabato scorso nel finale di gara contro il Venezia ma domani sera allo Stadium potrebbe anche partire titolare nel derby contro la Juve. “Andrea ha fatto una buona settimana di allenamenti e la possibilità che parta titolare c’è” commenta Juric; l’alternativa, ovviamente, è il paraguayano Sanabria parso però un po’ in calo nelle ultime settimane.

Dopo aver incassato due sconfitte consecutive contro Udinese e Venezia, il tecnico croato chiede al Torino di rispondere con i fatti: “La squadra si è allenata bene, è concentrata: vogliamo fare una grande partita. L’abbiamo impostata con la carica giusta, senza andare oltre, perché i ragazzi sono consapevoli di quello che significa una partita di questo tipo”. Sul fronte squadra, Juric rilancia il centrocampo che in questo momento è titolare, con Lukic e Mandragora al rientro dopo aver scontato la squalifica, mentre in difesa il dubbio è legato al recupero di Djidji, in recupero dalla pubalgia; altrimenti giocherà Zima.

Cosa cambia rispetto al derby di andata che il Toro giocò bene ma che la Juve vinse in extremis grazie al gol di Locatelli? “Mentalmente nella preparazione della partita non cambia nulla, tatticamente sì perché i bianconeri nel frattempo hanno cambiato modulo. Loro vivono un momento positivo, stanno bene sotto tutti i punti di vista; noi dovremo essere quelli di sempre”. Un derby che, negli ultimi anni, si è trasformata in una partita a senso unico visto che il bilancio globale nella gestione Cairo conta 25 sfide, e il computo è di 20 sconfitte, 4 pareggi, 1 sola vittoria. E la città come vive questo momento? “Trovo che ci siano delle anomalie – risponde Juric -. Percepisco attenzione della gente colgo la grandezza della storia e della tradizione: c’è un grande tifo, ma lo stadio è vuoto. Sento che potrebbe esplodere tutto in senso positivo, ma anche in senso negativo; per crescere ci vuole tempo, coraggio e anche scelte giuste”.

Torino, Juric rilancia Belotti: "Vogliamo fare un grande derby"Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments