Torino, Juric: “Il tifoso granata non vuole galleggiare, alziamo l’asticella”

Il Torino cade in campionato dopo sei risultati utili consecutivi. Fatale il match casalingo contro il Napoli, deciso da un gol di Fabian Ruiz nel secondo tempo. “E’ stata una partita media, non male. Abbiamo concesso troppo al Napoli. In alcune situazioni potevamo fare meglio. Non benissimo comunque”, il commento a fine gara del tecnico granata Ivan Juric.

“Ci vuole maggiore applicazione”

“Alcune giocate potevamo farle meglio, come quella di Belotti su Koulibaly o l’occasione di Praet – ha proseguito Juric ai microfoni di DAZN -. A certi livelli serve maggiore applicazione, giocare meglio tecnicamente”. Su Ricci: “Deve alzare il livello se vuole giocare. Lui si è messo in discussione, ha grande applicazione ma poi deve anche rubare la palla. Oggi abbiamo rubato meno palloni. Bisogna alzare il livello tecnico ma anche riconquistare il pallone è importante”. E ancora su questo aspetto: “Mi ha deluso l’aver scelto giocatori tecnici e per quello si poteva fare meglio a livello tecnico. Quando è capitato abbiamo creato le occasioni, sapevo avremmo rubato meno palloni ma mi aspettavo più dal punto di vista del gioco. Lukic abbina qualità ed inserimenti, in questo momento è forte e quindi è mancato. Abbiamo cercato di mettere giocatori di palleggio, anche in difesa con Izzo”.

“Servono giocatori forti”

“Alzare l’asticella? Quest’anno è stato molto positivo, dopo due anni tristi – ha risposto il tecnico -. Potevamo fare più punti, ma non è stato facile ribaltare il tutto. Ci sono stati problemi e ci sono ancora. Per alzare l’asticella servono giocatori forti. Qualche calciatore lo perderemo, serve un grandissimo lavoro. Il tifoso del Torino ti chiede di provarci, non puoi stare là a galleggiare. Decide il presidente se si può fare qualcosa in più per lottare per qualche posto più in alto. Al momento siamo decimi”, ha concluso Ivan Juric.

Torino, Juric: "Il tifoso granata non vuole galleggiare, alziamo l'asticella"Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments