Supercoppa italiana, l’Arabia Saudita offre 138 milioni di euro per trasformarla in Final Four

Al momento stai visualizzando Supercoppa italiana, l’Arabia Saudita offre 138 milioni di euro per trasformarla in Final Four
Supercoppa italiana, l'Arabia Saudita offre 138 milioni di euro per trasformarla in Final Four

Una maxi-offerta per la Supercoppa italiana, a patto però che cambi pelle. L’Arabia Saudita ha deciso di fare una proposta da 138 milioni di euro alla Serie A per far giocare il torneo a Riad nelle prossime sei stagioni. Non una partita unica, però, ma una Final Four con le prime due del campionato e le due finaliste della Coppa Italia. Una formula che imita quella spagnola. I 23 milioni di euro l’anno sarebbero netti – come riporta MF-Milano Finanza – perché l’Arabia Saudita si farebbe carico sia delle spese di viaggio che di alloggio delle quattro squadre e degli staff. Per un guadagno triplo rispetto a questa stagione (8 milioni).

Il torneo si svolgerebbe dunque in tre partite, due semifinali e una finale. La squadra vincitrice o una delle altre partecipanti andrebbe infine ad affrontare il club vincitore della Super Cup saudita. Nei prossimi giorni – spiega il quotidiano – una delegazione della Lega Serie A, guidata dall’ad Luigi De Siervo, si recherà a Riad per trattare con i rappresentanti di Sela (l’agenzia di Riad) con l’obiettivo di migliorare le condizioni del contratto. Si vedrà se ci sarà la possibilità di alzare ancora un’offerta già di per sé invitante per il campionato italiano. Quella araba, però, non è l’unica proposta: c’è anche un’offerta simile arrivata dall’Ungheria.

Fonte Repubblica.it

0 0 votes
Valutazione dell'articolo
Tienimi aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments