Stoccarda-Dortmund 0-2, Brandt con una doppietta mette pressione al Bayern

Stoccarda-Dortmund 0-2, Brandt con una doppietta mette pressione al Bayern

Non segnava da dicembre, stavolta ne ha fatti due in una sera. Il grande protagonista di Stoccarda-Dortmund (0-2) è Julian Brandt, che per una sera fa l’Haaland e consente al Borussia di riportarsi a -6 dal Bayern Monaco, anche se con una gara in più rispetto ai bavaresi, impegnati sabato in casa contro l’Augsburg ma con l’assillo dell’impegno in Champions contro il Villarreal (1-0 per gli spagnoli all’andata). Ora lo Stoccarda deve guardarsi dall’assalto di Bielefeld ed Hertha Berlino.

<<la classifica della Bundesliga>>

La partita

E pensare che Brandt non doveva nemmeno essere della partita: a spalancargli le porte del campo è stato l’infortunio muscolare di Reyna, costretto ad alzare bandiera bianca nei primissimi minuti del match. Brandt ne ha approfittato siglando al 12′ la rete del vantaggio su invito di Haaland. Sempre nel primo tempo, il Dortmund ha anche perso Dahoud (al suo posto Witsel).

Nella ripresa, Brandt ha trovato la doppietta personale con un destro da fuori sul quale non ha brillato Muller. Assalto vano dello Stoccarda nel finale, con Kobel che si è superato su un destro a giro di Sosa e Mavropanos che sull’angolo seguente ha sprecato di testa il potenziale 1-2. Al 90′, grandissima giocata di Sosa, che di sinistro al volo ha colpito la traversa a Kobel battuto. In pieno recupero, annullato lo 0-3 di Haaland per fuorigioco del gioiellino Bellingham.

Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments