Spezia, Thiago Motta: “Il rigore? Non ho capito la regola sul fallo di mano”

Thiago Motta non cerca alibi, ma dopo la pesante sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta, al tecnico resta l’amaro in bocca soprattutto per il rigore fischiato alla Dea sull’1-1. “Sul mani di Sala e sulla ripetizione del penalty lascio giudicare agli altri. L’arbitro ha visto così, lascio a voi giudicare il suo operato, non è giusto che lo faccia io. La sola cosa che vorrei capire è dove dovrebbe essere il braccio di un giocatore che entra in scivolata”.

“Giudicare l’arbitro una perdita di tempo”

“Non sono diplomatico, ma se vengo qua a giudicare l’operato dell’arbitro è tempo perso – prosegue -. Noi dobbiamo aiutarli anche se siamo stati penalizzati per certi episodi, ma come sbaglio io sbagliano loro. Non sto qui a giudicare il loro lavoro. Magari sul terzo gol avrei dovuto dire al mio giocatore, che ha subìto fallo, di buttarsi per terra, ma non lo chiederò mai, in questo modo si guadagna tutti.

“E’ mancata la cattiveria agonistica”

Il tecnico non rimpiange la scelta di giocare a viso aperto contro l’Atalanta: “Una squadra che vuole far gol deve prendere rischi. Non puoi avere tutto nel calcio, bisogna trovare un equilibrio per creare difficoltà e aiutare a difendere. Non possiamo dimenticare che oggi abbiamo giocato contro una squadra forte sia fisicamente che tecnicamente. Non giocano bene soltanto contro di noi, poi è stata una scelta mia quella di attaccarli. Ci è mancata la cattiveria agonistica per poter finire l’azione nel modo giusto”.

Atalanta un esempio

Grande rispetto per gli avversari e per il lavoro che sta portando avanti Gasperini da parte del tecnico dello Spezia. “L’Atalanta è diventata un esempio per le altre squadre. Giocano in maniera propositiva contro big come PSG, United, Liverpool, vincono e si divertono, chi sono io per dire altro su di loro? È bello per tutto il calcio italiano avere una squadra che gioca così”, ha concluso Thiago Motta.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime