Spezia, Thiago Motta: “E’ la vittoria del collettivo”

LA SPEZIA – Thiago Motta è un allenatore felice. Vince una partita importante contro il Torino, sente la fiducia del suo popolo, che mostra uno striscione a lui dedicato, vede la sua squadra rispondere alle critiche con una vittoria importante. “Lo Spezia sorride – debutta l’italo brasiliano – abbiamo conquistato una vittoria importantissima offrendo una grande prova. La gente mi vuole bene? Ma io sono sempre stato positivo, da quando sono qui. Però ringrazio la gente, fa piacere godere della fiducia. Sono emozioni difficili da controllare”.

Veniamo alla partita…
“Sono contento dei miei, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. I miei ragazzi hanno lasciato in campo tutto quello che avevano, non posso che ringraziarli”.
Ha segnato Sala, elemento in crescita…
“Parlerei di reparto, lui Giulio (Maggiore) e Kova (Kovalenko) hanno fatto bene. Quanto a Sala è un ragazzo molto disponibile, si allena bene, aiuta i compagni, cosa che io chiedo, offre qualità di gioco perchè sa quando accelerare e quando gestire. Bene”.
La difesa ha chiuso senza prendere gol…
“Ma è qualcosa a cui non guardo. L’importante è vincere, è fare un gol in più dell’avversario”.
Match molto combattuto, finale in trincea…
“Ma il nostro campionato è questo qui. Lo sappiamo in partenza. Tutte le partite saranno come questa. Ora riposiamo e poi pensiamo all’Atalanta. Sarà difficile”.     

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime