Spezia, Thiago Motta: “Bella partita, peccato non aver preso di nuovo punti”

“Abbiamo disputato una bella partita, purtroppo ci mancano i punti”. A Thiago Motta resta l’amaro in bocca dopo la sconfitta onorevole con la Juventus: “Ai ragazzi posso rimproverare poco. Hanno fatto bene, anche nel primo tempo in cui i siamo abbassati ma senza soffrire più di tanto contro una squadra costruita per vincere. Nella ripresa abbiamo avuto situazioni interessanti quando abbiamo recuperato la palla. Dispiace essere ancora una volta usciti dal campo a mani vuote”.

“Cagliari e Venezia? Ci faremo trovare pronti”

Con la Juve è arrivato il quarto ko di fila e nei prossimi due turni ci saranno altrettanti scontri diretti salvezza con Cagliari e Venezia: “Ora è importante riposare. Poi penseremo a proseguire su questa strada cercando di migliorare ciò che possiamo migliorare. Ci faremo trovare pronti”.

“Dobbiamo capire quando rallentare e quando velocizzare il gioco”

Thiago Motta spiega in cosa deve crescere la squadra: “Quando siamo bassi dobbiamo difendere gli spazi e non possiamo lasciarli a squadre come la Juventus. Quando sei alto devi fare bene pressione perché è difficile fermare giocatori come Cuadrado e Rabiot negli spazi. Nel primo tempo non abbiamo dato senso al gioco. Non si può sempre accelerare, si deve capire anche quando è il momento di rallentare per poi velocizzare. Nella nostra metà campo dobbiamo giocare facile, mentre nel campo avversario andare da una parte all’altra e poi accelerare”.

“Agudelo è importante per noi, deve gestire meglio le energie”

Infine un commento su Agudelo, che nel finale ha avuto la palla del pareggio: “Sta bene, può giocare ovunque in attacco, ma anche a centrocampo. Sono contento perché dà tanta energia alla squadra e ha caratteristiche che in squadra non abbiamo. Deve capire il momento e riservarsi energia per gli ultimi metri dove può far uscire tutta la sua qualità”.

Spezia, Thiago Motta: "Bella partita, peccato non aver preso di nuovo punti"Fonte Repubblica.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments