Spagna, il Real si scatena negli ultimi minuti ed è solo in vetta: Benzema stende il Valencia

ROMA – Due morsi a fine partita, quando il Valencia già pregustava lo scalpo di prestigio, e il Real Madrid si impone in trasferta in una partita delicatissima, andando a ricalcare quanto fatto a San Siro contro l’Inter, trovando il gol decisivo nei minuti conclusivi. I ragazzi di Carlo Ancelotti sono ora soli in vetta alla Liga, con due lunghezze di vantaggio sull’Atletico Madrid fermato ieri sullo 0-0 dall’Athletic Bilbao.

<<La classifica della Liga>>

La partita

Gara bloccata in avvio, come piace al tecnico del Valencia Bordalas, che punta a negare ogni spazio all’avversario. I padroni di casa perdono Soler per infortunio dopo un quarto d’ora e Correia dopo 20′, sembra una partita maledetta perché anche il Real deve rinunciare nel primo tempo a Carvajal. Courtois tiene a galla il Madrid con una super parata a fine primo tempo, nella ripresa il Valencia sblocca lo stallo con Hugo Duro, dopo aver sfiorato il gol in almeno tre occasioni. Sotto di un gol, il Real prende il controllo del match e lo ribalta tra l’86’ e l’88’: Vinicius pareggia, quindi è Benzema a regalare tre punti di platino ad Ancelotti.

Le altre

Un gol di Cabrera al 97′ regala un punto pesantissimo all’Espanyol. Il Betis Siviglia aveva ribaltato in chiusura di primo tempo il vantaggio siglato in avvio di gara da Vidal, andando a trovare con Willian Jose e Fekir le due reti in grado di mettere il match apparentemente in discesa. I padroni di casa sono però rimasti in dieci per l’espulsione dell’ex Fiorentina Pezzella, prestando così il fianco alla rimonta nel finale dei catalani. Terzo pareggio in cinque gare per l’Espanyol che sale a quota 3 punti, Betis a 6. Pareggi a reti bianche in Mallorca-Villarreal, con il “sottomarino giallo” reduce dalla sfida di Champions con l’Atalanta, e in Real Sociedad-Siviglia, con i padroni di casa che hanno sbagliato un calcio di rigore nel primo tempo con Oyarzabal.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x