Serie C, playoff: Alessandria vicina alla finale, pari tra Padova e Avellino

ROMA – L’Alessandria vicina alla finale play-off di Serie C che deciderà l’ultima promossa in B dopo Ternana, Perugia e Como, mentre Padova e Avellino restano in parità dopo i primi novanta minuti del doppio confronto di semifinale. I piemontesi battono l’Albinoleffe per 2-1, mentre l’altra gara termina 1-1. L’appuntamento per il ritorno è fissato per mercoledì 9 giugno: si comincia al ‘Partenio’ alle ore 17.30 Avellino e Padova; a seguire, al ‘Moccagatta’, l’Alessandria ospiterà l’Albinoleffe alle 20.30.

Alessandria vicina alla finale

Nella prima semifinale di giornata, allo Stadio ‘Città di Gorgonzola’, l’Alessandria allenata da Longo batte l’Albinoleffe per 2-1 in un match che decolla solamente dalla seconda metà della ripresa. Al 67′ gli ospiti passano meritatamente in vantaggio con Arrighini che batte Cerini da pochi passi, dieci minuti più tardi è invece Giorno a replicare in un’azione identica per il 2-0. La formazione lombarda, però, reagisce e al minuto 82 trova il gol con Giorgione per tenere vive le speranze in vista del ritorno, in cui sarà costretto a scontare un turno di squalifica (così come l’altro marcatore Giorno nelle fila dei grigi) per un giallo ricevuto in regime di diffida.

Equilibrio tra Padova e Avellino

Termina invece 1-1 la sfida tra Padova e Avellino. Allo stadio ‘Euganeo’, i padroni di casa sbloccano l’incontro al 37′ con l’ex Kresic che, con un colpo di testa vincente, sfrutta una dormita difensiva dell’Avellino. Gli uomini di Braglia partono meglio nel secondo tempo e si portano in parità: Riccardo Maniero si procura un calcio di rigore, lo batte ma Dini respinge, ma l’attaccante è fortunato e sulla respinta e può depositare in rete il gol del pareggio al 49′, fissando il punteggio sull’1-1 che si trascina sino al triplice fischio dell’arbitro Cosso.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime