Serie B: il Vicenza esonera Di Carlo, panchina a Brocchi

Cinque sconfitte dopo cinque giornate di serie B. E’ ufficialmente terminata l’avventura di Mimmo Di Carlo alla guida del LR Vicenza. Fatale all’ormai ex tecnico biancorosso l’ennesimo ko, quello in casa della Spal per 3-2. “In data odierna – si legge in un comunicato del club veneto – si è interrotto il rapporto con Domenico Di Carlo, quale allenatore responsabile della prima squadra”.

“Di Carlo sarà sempre una bandiera”

“Contestualmente – prosegue la nota – sono stati sollevati dai rispettivi incarichi l’allenatore in seconda Claudio Valigi, il preparatore atletico Lorenzo Riela e il collaboratore tecnico-match analyst Martino Sofia. La società – sottolinea – desidera ringraziare mister Di Carlo e lo staff per aver guidato la squadra alla promozione in Serie B, per l’impegno, la passione e l’attaccamento ai colori biancorossi. Di Carlo è e sarà per sempre una bandiera di questo club, per quanto dimostrato dapprima come giocatore sul campo e poi come allenatore in questi due anni”.

Arriva Brocchi

Di Carlo era già in bilico dopo la sconfitta di dieci giorni fa a Cosenza, ma il numero uno del club ha voluto attendere altre due partite prima di prendere la decisione definitiva sul tecnico. Al posto di Di Carlo arriva Cristian Brocchi, reduce dalla semifinale playoff raggiunta la scorsa stagione con il Monza. Quella di Di Carlo è la terza panchina che salta in serie B in questo inizio di stagione. Prima di lui erano stati esonerati Roberto Occhiuzzi dalla guida del Cosenza (prima ancora di iniziare il campionato) e Massimo Paci da quella del Pordenone dopo due giornate.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime