Sassuolo, Dionisi: “Una vittoria che ci dà consapevolezza”

Il Sassuolo rialza la testa in campionato dopo la sconfitta a Roma contro la Lazio. Gli emiliani battono 2-1 l’Atalanta grazie a una doppietta di Traoré. Un successo che “dà consapevolezza” alla squadra neroverde, secondo il tecnico Alessio Dionisi.

“Determinati nel volerla vincere”

“Sicuramente è una vittoria che ci dà consapevolezza  – ha detto Dionisi ai microfoni di DAZN dopo la partita – L’Atalanta poteva metterci in difficoltà, potevamo soffrire psicologicamente. Siamo stati determinati nel volerla vincere. Sapevamo che avremmo trovato un’Atalanta vogliosa di vincere, anche se veniva dall’Europa League ha tanti giocatori forti. Siamo stati bravi, soffriamo loro storicamente, invece nel primo tempo abbiamo fatto molto bene e nel secondo siamo stati cinici e determinati nel volerla vincere”.

“Traoré ha qualità”

“Traoré? Ha qualità, sta trovando continuità nelle prestazioni. Deve migliorare, lo sta facendo negli allenamenti. La gara con la Lazio – ha proseguito l’allenatore degli emiliani – ci ha insegnato che siamo giovani, oggi comunque siamo stati bravi. Ci siamo presi ciò che ci ha concesso l’Atalanta. Se abbiamo fatto risultati con le prime sette ma abbiamo 46 punti, che sono comunque tanti, vuol dire che dobbiamo avere più continuità. Ora dobbiamo dimostrare quanto valiamo contro il Cagliari, che rispettiamo, sulla carta non ha niente meno di noi, dobbiamo andare là per far punti. Siamo orgogliosi di quel che stiamo facendo, ci piacerebbe dare continuità anche contro quelle del nostro livello e non solo quelle più forti di noi”.

Sassuolo, Dionisi: "Una vittoria che ci dà consapevolezza"Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments