Sassuolo, Dionisi: “Un pareggio che ci sta stretto”

REGGIO EMILIA – Alessio Dionisi scusi, il risultato è giusto? Il tecnico degli emiliani prova ad abbozzare un sorriso dopo il pari con l’Udinese, ma a denti stretti. “Se devo essere sincero…” pare dire. E poi…

“C’è un po’ di rammarico, a dire il vero,  perché nel primo tempo potevamo andare sul 2-0, abbiamo sprecato, siamo volati in porta diverse volte senza trovare il gol. Merito anche all’Udinese, sono dispiaciuto per questo. Per il modulo, forse a due oggi avremmo fatto fatica, l’Udinese ribalta subito il gioco e dovevamo limitare questa cosa, l’abbiamo fatto abbastanza bene. Il gol l’abbiamo preso su una situazione “sporca”, loro sono maestri in questo tipo di situazioni.

E aggiunge…
“Peccato, perché per vincere serviva il secondo gol e noi ci siamo andati vicinissimi molte volte. 

Cosa la fa contento? Dionisi torna al “disastro” di Napoli…
“L’atteggiamento: l’approccio e il gioco ci sono stati, non ci siamo mai persi, abbiamo fatto alcune partite al di sotto, per risultati forse, a Napoli abbiamo sbagliato tutto o tanto, quella prima abbiamo perso facendo un partitone con la Juve e ci sarebbe qualcosina in più da dire. Abbiamo invertito il trend della partita precedente, ho visto che c’era l’atteggiamento e la voglia di vincere”.

Se guarda la classifica… che dice?
“Ora non è che deve essere un assillo la parte sinistra, altrimenti ci fate i titoloni. Dobbiamo avere un obiettivo e oggi potevamo scavalcare il Torino ma non era semplice perché l’Udinese è una squadra in salute. I ragazzi sono stati bravi. Io sono abbastanza soddisfatto ma ora dobbiamo finire bene e non sarà facile perché alla prossima c’è il Bologna che ha un trend positivo”.

Il Sassuolo ha perso 24 punti da situazioni di vantaggio: è uno dei rimpianti più grossi?
“E ha recuperato 15 punti da situazioni di svantaggio, altrimenti guardiamo solo il bicchiere mezzo pieno, tra le quali un’impresa all’Allianz Stadium con la Juve. All’ultima in casa con la Juve abbiamo osato e siamo stati sfortunati, è una cosa che possiamo migliorare. Possiamo migliorare questo, ma in Serie A negli ultimi 5 minuti cambiano tanti risultati”.

Sassuolo, Dionisi: "Un pareggio che ci sta stretto"Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments