Sampdoria, Giampaolo: “Più di un derby, in palio c’era la salvezza”

Una vittoria che vale doppio. Non solo il dominio della città, ma anche e soprattutto una grossa fetta di salvezza. La Sampdoria fa suo il derby e allunga sul terz’ultimo posto occupato proprio del Genoa, distante ora 8 lunghezze che, a 3 giornate dalla fine, permette ai blucerchiati di essere quasi certi della permanenza in A. Esulta Marco Giampaolo: “Non era soltanto un derby, in palio c’era la salvezza. La cosa che mi è piaciuta è la freddezza dei miei ragazzi. Hanno messo il giusto spirito emotivo nella gara. Questa è la vittoria dei miei calciatori e della nostra tifoseria, io preferisco essere riservato in questi casi”.

“Concentrati sull’obiettivo salvezza”

“Lo stile di gioco del Genoa lo conosciamo – prosegue l’allenatore -, sapevamo che avrebbero forzato il pressing e sulle seconde palle. Ogni tanto dovevamo smorzare certi attacchi, loro sanno palleggiare bene. Il rigore? Io mi metto sempre dalla parte di chi patisce, quindi rivolgo un pensiero a Criscito. Immagino cosa possa significare per lui, ma gioisco per noi. Manca ancora qualcosa, quindi dobbiamo stare lì. Giusto festeggiare, ma da lunedì si riparte perché dobbiamo conquistare ancora qualche punto. La partita si è sviluppata come l’avevamo preparata. Io adesso sono concentrato sull’obiettivo della salvezza, altri discorsi li faremo successivamente”.

Audero: “Rigore? Parata più emozionante della mia carriera”

Eroe della serata blucerchiata anche Emil Audero che al 96′ ha parato il rigore a Criscito salvando il risultato: “Forse nemmeno nei sogni lo avrei potuto immaginare. E’ la parata più emozionante della mia carriera. Di solito cerco di trattenere le emozioni, ma posso dire che questo è un sogno. Ci giocavamo tutto oggi, era una partita cruciale. E’ ancora lunga, ma sono punti che ci fanno respirare. E’ bellissimo, ora mancano ancora tre partite e può succedere di tutto”.  Il portiere blucerchiato a fine partita è andato a consolare il terzino rossoblù: “A prescindere dai colori capisco benissimo quello che prova. I tifosi? Sono un punto a favore nostro e mi auguro ci sia sempre questo clima”.

Sampdoria, Giampaolo: "Più di un derby, in palio c'era la salvezza"Fonte Repubblica.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments