Una vittoria sfumata, ma anche un punto-salvezza dopo tre sconfitte di fila. La Sampdoria respira un po’ nei bassifondi della classifica e si avvicina, seppur a fatica, alla permanenza nella massima serie. Sono 8 adesso i punti di distanza dalla terz’ultima in classifica. Il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo si tiene stretto un punto importante.
Verona-Sampdoria 1-1: Caprari risponde a Caputo
23 Aprile 2022


“Il loro gol era evitabilissimo”
“Abbiamo giocato contro una squadra forte, collaudata, che gioca a memoria. In avvio abbiamo cercato le misure, poi siamo stati in controllo – ha detto Giampaolo ai microfoni di Sky Sport -. La vittoria avrebbe avuto un significato forte, il gol era evitabilissimo. Il pari è un buon risultato, la vittoria sarebbe stata ottima”.
“Remare nella stessa direzione”
Il pallino del gioco è stato lasciato al Verona: “Trovano sempre l’uomo in più, con le superiorità sulle fasce – ha detto il tecnico dei liguri -. Prepararla così era nell’ordine delle cose. La corsa salvezza? Ci dobbiamo saper stare, dobbiamo remare nella stessa direzione”. La rete di Caprari è arrivata dopo il cambio di Augello e Ferrari: “Sono avvelenato anche per questo, bisogna morirci in campo. Avevano preso le misure, è un problema anche questo”, ha aggiunto l’allenatore. Ora c’è il derby col Genoa: “E’ una partita pesante, ci penseremo, una gara alla volta”, ha concluso Giampaolo.