“Salernitana salva se…” e “Cagliari salvo se…”: le combinazioni per la corsa salvezza

"Salernitana salva se..." e "Cagliari salvo se...": le combinazioni per la corsa salvezza

Salernitana e Cagliari si contendono il quartultimo posto in classifica. I granata sono padroni del loro destini perché battendo l’Udinese in casa raggiungerebbero la quota salvezza a 34 punti, impossibile per il Cagliari a 29 e impegnato in trasferta con il retrocesso Venezia. Campani salvi anche se fanno lo stesso risultato del Cagliari (pareggio-pareggio, sconfitta per entrambe) o se pareggiano con il Cagliari sconfitto.

A pari punti la differenza reti condanna Nicola

In caso di pareggio per la Salernitana e di successo del Cagliari tutte e due chiudono a 32 punti: vista la parità negli scontri diretti (1-1 sia all’andata che al ritorno) serve la differenza reti: è nettamente a favore dei sardi: -34 (ma sarebbe almeno -33 per effetto della vittoria con il Venezia) contro il – 41 dei campani (che rimarrebbe invariata visto che l’ipotesi è un pareggio con l’Udinese)

Salernitana sconfitta

L’unica possibilità di sorpasso per il Cagliari è quella di una sconfitta della Salernitana e contemporanea vittoria a Venezia. La quota salvezza a 32 punti e Salernitana retrocessa con 29.

"Salernitana salva se..." e "Cagliari salvo se...": le combinazioni per la corsa salvezzaFonte Repubblica.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments