Salernitana, Nicola: “Vittoria importante, ma la strada per la salvezza è lunga”

E’ al settimo cielo Davide Nicola dopo la vittoria all’ultimo respiro della Salernitana a Udine che permette ai granata di tornare a sperare nella salvezza.  “Sono contento per i nostri tifosi, che anche oggi ci hanno sostenuto in massa, per la società e per il nostro lavoro. È la nostra seconda vittoria consecutiva, maturata contro una squadra che aveva segnato 11 gol nelle ultime 3 partite e 15 punti nelle ultime 8”.

“La strada per la salvezza è lunga”

Una vittoria, quella nel recupero della 19^ giornata di campionato, che porta i campani a sei punti dalla salvezza, con una gara in meno. “La strada è ancora lunga per la salvezza e stiamo spendendo tanto per rincorrere un sogno – aggiunge il tecnico – Altrettanto chiaro è che questa vittoria deriva da un percorso più lungo intrapreso assieme. Altre volte avevamo perso meritando un pareggio, oggi abbiamo vinto nel finale”.

“Questo gruppo è una squadra”

Decisivo per la vittoria è stato l’ingresso in campo di Simone Verdi, per il quale Nicola riserva parole d’encomio. “Di solito non faccio complimenti ai singoli – afferma -, ma Verdi questa volta se li merita tutti per l’intensità con cui è entrato che ci ha permesso di fare il bottino grosso. Oggi – conclude – abbiamo cercato di gestire le energie nel primo tempo, mentre nella ripresa siamo andati in crescendo credendoci fino in fondo. Questo gruppo è diventato velocemente squadra e vuole sfruttare tutte le occasioni da qui all’ultima giornata”.

Salernitana, Nicola: "Vittoria importante, ma la strada per la salvezza è lunga"Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments