Roma, rissa in Conference: “L’allenatore del Bodo ha aggredito Nuno Santos”

ROMA – Non solo la beffa di una sconfitta. Ma anche il giallo di una rissa – non soltanto sfiorata – dopo la partita, con accuse reciproche, veleni, addirittura l’intervento della polizia. È la coda al veleno di Bodo-Roma, andata dei quarti di finale di Conference League.

“L’allenatore del Bodo ha aggredito Nuno Santos”

“Un’aggressione” ai danni di Nuno Santos, il preparatore dei portieri della Roma, da parte di Kjetil Knutsen, l’allenatore del Bodo/Glimt. Così l’ha definita Lorenzo Pellegrini, il capitano dei giallorossi. Non sapeva, Lorenzo, che mentre parlava le forze dell’ordine norvegesi erano già impegnate a interrogare tutti: calciatori, magazzinieri, personale in servizio. Quando la rimonta del Bodo aveva già congelato la Roma, fuori dal campo è successo persino di peggio, per i giallorossi. Così l’ha riassunta Pellegrini: “Ho avuto modo di assistere a un atto davvero sgradevole. Il loro allenatore ha aggredito il nostro preparatore dei portieri, Nuno Santos, in maniera forte. Noi siamo venuti qui con tutto il rispetto, per loro e per la competizione. Fatti così sono un insulto per tutti, per la Roma, per noi e per la competizione. È una vergogna”. Una frase forte, un’accusa decisamente seria. Che potrebbe portare la Uefa ad aprire un’indagine sui fatti.

“La panchina della Roma ci ha insultato”

Ma Knutsen ha in qualche modo provato a fornire un antefatto, che certo non basta a spiegare l’episodio, del tutto inaccettabile per come lo ha raccontato Pellegrini. Ma quanto meno fornisce una versione di parte: “Non c’è stato molto fair play. Sono venuti con un “atteggiamento” diverso in questa gara. L’assistente si è comportato come un pazzo. Mi ha insultato prima della partita e ha continuato a farlo per tutta la gara. C’è così poco fair play che può interferire con il mio lavoro. Un modo di comportarsi che non avevo mai visto prima…”. Una volta si diceva che le questioni di campo rimanevano in campo. Ma Knutsen non ha resistito a portarsele dietro anche negli spogliatoi: e questo non è certo colpa del fondo in sintetico.

Roma, rissa in Conference: "L'allenatore del Bodo ha aggredito Nuno Santos"Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments