Roma, Mourinho: “Era impossibile non vincere questa partita”

SALERNO – “Era impossibile non vincere”. José Mourinho rivela di non aver mai temuto che la Roma non vincesse a Salerno, anche dopo un primo tempo difficile: “Fin dal primo minuto sono stato tranquillo. La squadra ha giocato davvero bene. Ho detto loro che in vantaggio contro la Fiorentina ero preoccupato, mentre oggi sullo 0-0 ero tranquillo. Abbiamo dominato. Magari qualcuno può dire che non abbiamo creato niente, ma non abbiamo concesso nulla, abbiamo lavorato benissimo. Abbiamo controllato bene ogni situazione e con la palla abbiamo fatto quello che dovevamo. L’abbiamo girata, li abbiamo stancati, ci siamo inseriti, abbiamo cercato profondità e messo in campo dinamiche allenate in settimana. Pellegrini dice che ho trasmesso tranquillità? Sono contento che lo creda. Anche quando affronteremo le squadre più importanti giocheremo per vincere. Magari non le batteremo, ma non voglio cambiare la mentalità solo perché giocheremo contro le più forti. E’ così che vogliamo andare avanti, un passo alla volta”.

“Cristante è il giocatore ideale per dare equilibrio”

Mourinho fa i complimenti anche a Cristante: “E’ il tipo di giocatore che mi piace per dare equilibrio. Oggi ha giocato un po’più arretrato perché la Salernitana fa costruzione larga e per noi era importante che giocasse lì. Dopo il 2-0 si è liberato un po’, facendo sempre appoggio a destra e a sinistra con Veretout più alto. La squadra ha interpretato bene i momenti della partita”.

Pellegrini: “Scudetto? E’ bello sognare”

Lorenzo Pellegrini è soddisfatto: “Abbiamo vinto una partita non semplice. Siamo stati bravi a sbloccarla poi è diventata in discesa. Se devo sdoppiarmi? Bastano i miei compagni, c’è stata una grande prova di squadra. Cosa ci ha detto Mourinho all’intervallo? Ci ha chiesto di continuare a dare intensità con la palla, ci siamo riusciti. Quest’anno c’è qualcosa di diverso, vogliamo pensare partita dopo partita.
Vogliamo continuare a crescere. Scudetto? I tifosi cantano e quel coro sul ‘tricolor’ ci piace tanto. Speriamo di riuscire a realizzare un giorno il sogno…”

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime