Roma, Mourinho: “Bravi a restare con i piedi per terra dopo il derby”

Roma, Mourinho: "Bravi a restare con i piedi per terra dopo il derby"

Decimo risultato utile consecutivo per la Roma di José Mourinho che, dopo il successo di Genova contro la Sampdoria, si riprende il quinto posto in classifica. “Era una partita difficile, è difficile giocare qui e le squadre di Giampaolo sono organizzate con la loro filosofia. Ma la cultura a Roma è che se vinci il derby vai in paradiso, se non lo vinci è un disastro totale, ma siamo riusciti a restare con i piedi per terra. Era difficile, abbiamo fatto la cosa più importante che era prendere i tre punti”.

“Gestito bene il vantaggio nella ripresa”

“Abbiamo fatto un gol che se fosse arrivato con un altro allenatore si parlerebbe di calcio spettacolo – ironizza Mourinho -, ma con me è diverso. Nel secondo tempo abbiamo gestito molto bene pur abbassando i ritmi, ma se avessimo cercato di più il secondo gol la partita sarebbe finita prima. In casa della Samp non avevo mai vinto. Questo è un bellissimo stadio, dove si respira calcio. Loro nel secondo tempo hanno dato più ampiezza al gioco. La gara è davvero finita quando abbiamo messo forze fresche in campo”, ha proseguito Mourinho.

“A Roma si parla sempre di chi non gioca”

“Non credo che i giocatori stessero già pensando alla partita di coppa di giovedì – sottolinea il portoghese -. Il Bodo va rispettato perché contro di noi ha fatto una partita storica in Norvegia, riuscendo poi a pareggiare anche in casa nostra”. Mou cerca di glissare subito le polemiche sui vari Cristante e Zaniolo: “A Roma invece di parlare di giovani come Zalewski che sta giocando ed è arrivato a 9 anni, invece di parlare di Bove che è arrivato a 10 anni, si parla sempre in senso negativo di chi non gioca. Cristante? La stampa romana dice che lo voglio vendere”. E sul futuro di Mkhitaryan: “Voglio che resti e pure la proprietà. Sono convinto che Raiola lo farà rimanere”.

Roma, Mourinho: "Bravi a restare con i piedi per terra dopo il derby"Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments