Real Sociedad-Betis su TikTok: dove vedere la prima partita “verticale” della Liga

Real Sociedad-Betis su TikTok: dove vedere la prima partita "verticale" della Liga

Real Sociedad-Betis su TikTok: dove vedere la prima partita "verticale" della Liga

Real Sociedad contro Betis Siviglia non sarà solo lo scontro diretto della trentaduesima giornata della Liga per un posto in Europa League. È un’anticipazione di futuro, un salto in quella che potrebbe essere la normalità tra qualche anno. La partita, infatti, verrà trasmessa su TikTok, uno tra i più popolari e popolati social network del mondo. E sarà mandata in onda, ovviamente, in formato verticale, come i milioni di video che vengono pubblicati ogni giorno. La trasmetterà gratuitamente l’emittente Gol, che garantirà ai tifosi anche la visione in 16:9 e in 4K. La diretta tv di Real Sociedad-Betis su TikTok nasce da un accordo tra Mediapro, che ha acquistato i diritti del campionato spagnolo, la Liga e il social network. Collegamento venerdì 15 aprile alle 20 sul canale @goltelevision, fischio d’inizio alle 21.

Per quanto riguarda i primi cinque campionati di calcio europei si tratta di un debutto. Abbastanza laborioso. Per la messa in onda della partita saranno impegnati una trentina di producer. L’incontro verrà commentato dai giornalisti (e, neanche a dirlo, influencer) Nacho Hernáez e Carla Gábian.

Il calcio su TikTok

Tante squadre, e molti calciatori ed ex giocatori, hanno un profilo su TikTok. A inizio 2021 anche la Serie A ha aperto un proprio canale, che oggi è seguito da quasi un milione di follower. Magie col pallone, flash curiosi, momeni di svago. Ogni contenuto ha l’obiettivo di fidelizzare nuovi appassionati, soprattutto stranieri, per allargare la platea di fan e quindi potenziali acquirenti di maglie e biglietti. Le praterie da conquistare sono sconfinate, dato che gli utenti unici mensili toccano il miliardo.

Gli Europei su TikTok

TikTok è stato inoltre global sponsor dell’Europeo 2020 (giocato causa pandemia nel 2021). Ha pubblicato contenuti esclusivi dai campi di gioco dati in pasto alla Generazione Z, quei giovanissimi che ogni giorno la piattaforma contende a Instagram. Una battaglia a colpi di cuori, video musicali e trending hashtag che con Real Sociedad-Betis aggiunge un nuovo elemento. Se un anno e mezzo fa il calcio in streaming su Dazn era sembrata l’alba di una nuova era, chissà che effeto farà la prima partita vista in uno schermo verticale.

Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments