Radu, Wikipedia condanna il portiere dell’Inter. Non è più “abile con i piedi”

Radu, Wikipedia condanna il portiere dell'Inter. Non è più "abile con i piedi"

Da “portiere abile con i piedi” a “portiere dotato di una buona reattività che si rivela utile nei tiri di rigore. In uscita predilige respingere di pugno anziché bloccare il pallone”. Dopo l’errore di Bologna, per il secondo portiere dell’Inter Ionut Radu è arrivata anche la condanna del tribunale di Wikipedia. Una punizione 2.0 decisa dagli utenti che hanno modificato la voce “caratteristiche tecniche” dell’estremo difensore nerazzurro subito dopo la sconfitta che potrebbe costare lo scudetto a Inzaghi.

Il “processo” è iniziato 22.05 del 27 aprile, una manciata di minuti dopo il gol di Sansone. Una gestazione che, per arrivare alla definizione che si legge adesso (articolo scritto la mattina del 29 aprile), è durata tutta la notte. Cinque interventi, alcuni nel cuore della notte. L’ultimo, decisivo, alle 8.53 del 28 aprile. Alcuni di questi sono stati segnalati ai gestori dell’enciclopedia online come “vandalismi”, perché è da tempo in voga la maleducata usanza di aggiungere offese e opinioni di parte alle descrizioni dei protagonisti dello sport. Era successo anche alla pagina dell’arbitro Marco Serra, dopo un errore di valutazione in Milan-Spezia.

Escluse alcune modifiche tecniche eseguite in febbraio, la pagina di Radu non veniva aggiornata da gennaio. Dalla partita di Coppa Italia contro l’Empoli, l’unica presenza in questa stagione del secondo portiere dell’Inter prima di Bologna. Che, se Handanovic non recupererà presto dall’infortunio, potrebbe ancora essere uno dei protagonisti della corsa scudetto. E la pagina Wikipedia verrà aggiornata puntualmente. Con più o meno pietà, dipenderà dalle sue parate.

Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
castigamatti
Ospite
castigamatti
21 giorni fa

questo é con la testa … “diversamente abile”.
se all’oratorio uno fa una ca**ata del genere non lo vuole nessuno in squadra per almeno una settimana…
“siediti lí e guarda gli altri!”
ci ha rovinato il campionato e nessuno mi convincerá che non l’ha fatto apposta.

castigamatti
Ospite
castigamatti
21 giorni fa

L’agente di Radu a Tuttosport: “Nuovo Gresko? Andrei è forte e reagirà”. l’unica reazione é svuotare l’armadietto e andarsene il prima possibile senza prendere un soldo.
ha rovinato una stagione alla sua sqaudra.giocando UNA SOLA PARTITA

castigamatti
Ospite
castigamatti
21 giorni fa

“Marotta non gli lascia scampo: addio Inter, ma c’è già la fila…”perché… c’é qualcuno che pesnava che un brocco traditore come radu potesse restare all’inter?
nella squadra a cui ha rovinato la stagione giocando solo 90 minuti?
“dietro al Lecce ci sono anche Cremonese, Monza, Brescia, Benevento, Pisa e non solo…”
bene, questa é la sua dimensione.
mandatelo al monza a far coppia con donnarumma, cosí l’evasore fiscale rossonero di arcore potrá gasarlo e pomparlo dicendo a tutto il mondo che é un campione.