Qualificazioni Mondiali Sudamericana: Messi trascina l’Argentina, pari per il Brasile

Trascinata da Messi l’Argentina ha battuto 3-0 l’Uruguay in un match delle qualificazioni sudamericane ai Mondiali del prossimo anno in Qatar. Un successo che consente alla nazionale guidata da Scaloni di blindare il secondo posto alle spalle del Brasile. La stella del Psg ha sbloccato il risultato al 38′ del primo tempo con tocco di esterno sinistro, in realtà un assist in verticale destinato a Nico Gonzalez che ha beffato il portiere dell’Uruguay Muslera. Per la Pulce 80° centro con la maglia della Nazionale. Partita dominata dall’Argentina (23 tiri, 10 nello specchio della porta) che poco prima dell’intervallo ha raddoppiato con De Paul che di destro, all’altezza del dischetto, non ha lasciato scampo a Muslera. Nella ripresa il 3 a 0 lo ha firmato Luataro Martinez al 62′, tocco sul secondo palo su assist da destra di De Paul. Per l’Argentina sesta vittoria nel girone e imbattibilità che sale a 24 partite.

Brasile fermato dalla Colombia

Al comando del girone resta il Brasile, che dopo nove vittorie di fila si è dovuto accontentare di un pari senza reti a Barranquilla contro la Colombia. Vince il Cile, che ha battuto 2-0 il Paraguay grazie alle reti nella ripresa di Bereton e Isla. I risultati più sorprendenti sono arrivati dall’altura di La Paz, dove il Perù è stato sconfitto di misura dalla Bolivia, e da Caracas, dove il Venezuela ha ribaltato l’iniziale svantaggio superando 2-1 l’Ecuador.

Classifica (le prime quattro al Mondiale, la quinta allo spareggio): Brasile 28, Argentina 22, Ecuador e Uruguay 16, Colombia 15, Paraguay 12, Perù 11, Cile 10, Bolivia 9, Venezuel 7.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime