Qualificazioni Mondiali: Ibrahimovic in campo per 90′, ma la Svezia crolla in Georgia

ROMA – Il ritorno, dopo 8 mesi, di Ibrahimovic non basta alla Svezia per conquistare in Georgia tre punti fondamentali nella corsa alla qualificazione diretta ai Mondiali. A Batumi, a sorpresa, la nazionale scandinava, malgrado 15 conclusioni verso la porta, cede 2-0 ai padroni di casa, già eliminati, e rischia di complicarsi terribilmente la vita visto che chiuderà il girone giocando in Spagna. Il ct Andersson, che ha schierato titolare anche Svanberg, ha deciso di lasciare in panchina fino al 74′ Kulusevski. Nel primo tempo proprio Ibrahimovic (in campo per tutti i 90′) di testa per tre volte ha avuto la possibilità di sbloccare il risultato senza centrare l’obiettivo. La Georgia si è difesa con ordine e poi, nella ripresa, ha colpito due volte, con Kvaratskhelia, a segno prima al 61′ e poi al 77′.

La Russia strapazza Cipro e resta in corsa

Vede sempre più vicino il Qatar, invece la Russia che, in attesa dello scontro diretto in Croazia, che deciderà le sorti del girone, ha conquistato tre punti pesanti strapazzando (6-0) Cipro. Ha aperto e chiuso le marcature (4′ e 87′) Yerokhin poi, tutte nella ripresa, sono arrivate le segnature di Smolov (55′), Mostovoy (56′), Sutormin (62′) e Zabolotny (82′).

Elmas trascina la Macedonia in Armenia

Nel gruppo J, infine, la Macedonia del Nord vince clamorosamente per 0-5 lo scontro diretto a Yerevan con l’Armenia (che ha presentato Mkhitaryan nell’inedito ruolo di mediano) e resta in corsa per gli spareggi. Ottima prestazione di Elmas, autore di due assist, quello per lo 0-2 di Bardhi (36′), dopo che l’ex Palermo Trajkovski aveva sbloccato il risultato al 22′, e quello per lo 0-4 d Ristovski (79′) dopo che Bardhi aveva messo a segno il rigore dello 0-3. Lo stesso Bardhi si è tolto la soddisfazione di chiudere con una tripletta segnando la rete del definitivo 0-5 al 90′.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x