Premier League, Saka stende l’Aston Villa: l’Arsenal consolida il quarto posto

Premier League, Saka stende l'Aston Villa: l'Arsenal consolida il quarto posto

Premier League, Saka stende l'Aston Villa: l'Arsenal consolida il quarto posto

L’Arsenal espugna il Villa Park 1-0 e consolida il quarto posto in classifica. A decidere la sfida contro l’Aston Villa, valida per la 30esima giornata di Premier League, è un gol di Saka alla mezz’ora del primo tempo che consente agli uomini di Arteta di allungare a +4 sul Manchester United, che ha anche una gara in più.

<<La classifica della Premier League>>

I Gunners premono subito sull’acceleratore e mettono alle corde i padroni di casa, costretti a subire costantemente l’iniziativa dei londinesi. Il vantaggio arriva al 30′ con un sinistro da fuori di Saka, che mette a segno il gol numero 2mila dell’Arsenal in Premier League. La squadra di Arteta crea altre occasioni da rete, ma chiude il primo tempo senza riuscire a trovare il raddoppio.

Nella ripresa l’Aston Villa si mostra più propositivo, ma i Gunners controllano con personalità e non concedono molto agli avversari, riscattando così il ko per 2-0 incassato martedì contro il Liverpool. Il traguardo del ritorno in Champions, dalla quale l’Arsenal manca ormai da cinque anni, si avvicina. “È stata una grande vittoria – ha commentato Mikel Arteta nel dopo gara – Volevamo venire qui e mantenere lo slancio. La squadra ha mostrato personalità, ma mancano ancora dieci partite e dobbiamo continuare così”.

Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments