Premier League, il Liverpool vince 2-1 a Southampton. Il titolo si deciderà all’ultima giornata

Premier League, il Liverpool vince 2-1 a Southampton. Il titolo si deciderà all'ultima giornata

Il trionfo in Coppa d’Inghilterra non rilassa il Liverpool che, nel posticipo della 37/a giornata, passa in rimonta (1-2) a Southampton e rimanda agli ultimi 90′ il discorso per il titolo in Premier League. I Reds tornano a -1 dal Manchester City ma all’ultima giornata, ad Anfield contro il Wolverhampton, oltre alla vittoria avranno bisogno che gli uomini di Guardiola non battano all’Etihad il tranquillo Aston Villa, allenato però dall’ex capitano del Liverpool, Steven Gerrard, per operare in extremis un sorpasso che avrebbe del clamoroso.

<< La classifica di Premier League >>

Liverpool rimaneggiatissimo, Redmond lo sorprende

Non è stata una vittoria semplice per un Liverpool presentatosi in formazione largamente rimaneggiata, senza Salah, Mané e van Dijk, tenuti a riposo perché non al meglio, e con Robertson, Alcantara, Henderson e Luis Diaz tenuti in panchina. Il Southampton è partito forte e ha sorpreso i rivali dopo appena 13′ con una strepitosa azione personale di Redmond: l’esterno è andato via sulla sinistra, si è accentrato e ha scagliato un gran destro sotto l’incrocio alla sinistra di Alisson.

Minamino e Matip ribaltano il risultato

Immediata la reazione del Liverpool che ha pareggiato, sugli sviluppi di una punizione, con un gol di testa di Firmino, rete annullata per fuorigioco del brasiliano. L’1-1 è stato comunque rimandato solo di pochi minuti: lo ha realizzato al 27′ Minamino con un gran destro sul primo palo su assist di Diogo Jota. Nella ripresa, con Henderson lanciato nella mischia, il Liverpool ha insistito. Ha sfiorato per due volte il bersaglio con Diogo Jota e Elliott e alla fine, al 67′, ha ribaltato il risultato anche se con un pizzico di fortuna: su un angolo dalla sinistra di Tsimikas, Walker-Peters, nel tentativo di liberare di testa, ha mandato la palla sulla testa di Matip che, involontariamente, ha infilato l’incrocio alla sinistra di McCarthy. Così tutto rimandato a domenica quando le due squadre scenderanno in campo in contemporanea alle 17.

Fonte Repubblica.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments