Premier, l’angoscia di una stella: “Orgoglioso della mia omosessualità, ma non posso dirlo o sarei crocifisso”

LONDRA – C’è una star della Premier League che è omosessuale ma “ha talmente paura di rivelarlo in pubblico che sarebbe in terapia dallo psichiatra”. “Altrimenti sarei crocifisso”, dice. A rivelarlo, nell’edizione di oggi, è il Tabloid “Sun”, che ha parlato con alcuni amici e compagni di squadra del calciatore, che sarebbe molto famoso ma che ovviamente, anche nell’articolo, resta anonimo.

I tifosi del calcio sono rimasti agli anni Novanta

Secondo i resoconti delle persone che gli sono vicine, l’ignoto calciatore avrebbe detto: “Non posso parlare, altrimenti sarei crocifisso, allo stadio e fuori. Eppure è il 2021 e dovrei essere libero di dire ed essere ciò che sono. È quello che vorrei fare: essere franco con le persone e i tifosi, anche perché sono orgoglioso di essere omosessuale. Purtroppo ciò non è possibile. Sugli spalti ci sono tifosi che sono rimasti agli anni Novanta”.

La richiesta di sostegno psicologico

La star della Premier League prosegue e racconta i suoi tormenti in campo durante le partite, oltre al terrore di subire atti di omofobia: “Ogni movimento o gesto che faccio temo possa essere giudicato dai tifosi. Ciò sta avendo tremende conseguenze sulla mia salute mentale. Perciò ho chiesto un sostegno psicologico”.

In contatto con la nipote di Justin Fashanu

Secondo il Sun, il giocatore sarebbe in contatto con Amal Fashanu, ossia la nipote di Justin Fashanu, il primo calciatore a dichiararsi apertamente gay negli anni Novanta per poi suicidarsi, esasperato dalle offese e dalle umiliazioni che gli riservavano i tifosi delle squadre avversarie, nel 1997. Nei mesi scorsi, sempre secondo il tabloid, ci sarebbero stati altri due calciatori importanti di Premier League ad aver dichiarato la propria omosessualità ad Amal. Uno di loro avrebbe poi anche scritto una lettera alla federazione calcistica inglese ammettendo di essere “troppo spaventato per fare coming out”. 

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime