Pellegri, Florenzi e Samp: il Milan tra mercato e debutto

Milan scatenato sul mercato. Dopo l’arrivo di Florenzi (subito convocato per la trasferta di stasera in casa della Sampdoria), la società rossonera ha definito l’arrivo di Pietro Pellegri dal Monaco. Alla squadra del Principato 500mila euro per il prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 6 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi legati alle presenze e ai gol più il 15% sulla futura rivendita. Le visite mediche sono già state fissate per martedì. Manca solo il comunicato.

Piacciono Bernardo Silva e Messias

Sistemato l’attacco, il mercato del Diavolo non si ferma. Paolo Maldini è alla ricerca di un rinforzo sulla trequarti da regalare a Pioli. Tramontate le piste Ilicic e Isco, nelle ultime ore si fa strada l’ipotesi che porta a Bernardo Silva del Manchester City. Secondo il “Mundo Deportivo”, dopo l’arrivo di Jack Grealish dall’Aston Villa per circa 117 milioni di euro, i “citizens” vorrebbero cedere dunque alcuni elementi della rosa ormai non più indispensabili e Bernardo Silva sarebbe su questa lista. Il City avrebbe fissato il prezzo per il portoghese, che si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Oltre al cartellino, l’ostacolo per il Milan sarebbe inoltre l’ingaggio del trequartista, che tocca quota 8 milioni di euro. Decisamente più percorribile la strada che porta a Junior Messias, rivelazione lo scorso anno con il Crotone nonostante la retrocessione dei calabresi.

Florenzi subito convocato

Parlando di campo, il Milan prepara l’esordio in campionato questa sera contro la Sampdoria. Tra i 23 convocati c’è anche Alessandro Florenzi, appena arrivato dalla Roma. Senza Ibra (il cui recupero però procede bene), il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Giroud, all’esordio nel campionato italiano. Questo l’elenco completo. Portieri: Maignan, Plizzari e Tatarusanu. Difensori: Ballo-Toure’, Calabria, Florenzi, Gabbia, Hernández, Kalulu, Kjær, Romagnoli e Tomori. Centrocampisti: Bennacer, Castillejo, Díaz, Krunic, Pobega, Saelemaekers, Tonali. Attaccanti: Giroud, Leao, Maldini, Rebic.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime