Parma, esonerato Maresca. Vicino l’accordo con Iachini

Enzo Maresca non è più il tecnico del Parma. Il club emiliano infatti lo ha sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. “Il Presidente Kyle Krause e la dirigenza crociata desiderano esprimere la massima gratitudine a Enzo e al suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrati fin dal giorno del loro arrivo. A Maresca e al suo staff i migliori auguri per il prosieguo della carriera”, si legge in una nota della società ducale.

Solo 17 punti dopo 13 giornate

L’esperienza in Emilia di Maresca, 41 anni, è durata quindi solo tredici giornate con il Parma attualmente al quattordicesimo posto in classifica a quota 17 dopo un avvio molto complicato e tante difficoltà. Il club gialloblù, che aspira all’immediato ritorno in Serie A, ha finito la pazienza soprattutto dopo la batosta per 4-0 con il Lecce prima della sosta e il recente pareggio per 1-1 contro il Cosenza di sabato scorso. Maresca ha un contratto triennale con il club del presidente americano Kyle Krause.

Iachini il favorito

Il sostituto di Maresca dovrebbe essere Beppe Iachini, che tornerebbe così ad allenare dopo l’ultima esperienza in A con la Fiorentina. I dirigenti ducali hanno previsto un incontro con l’allenatore 57enne per il quale si starebbe ipotizzando un accordo fino a giugno 2023. Beppe Iachini è da sempre uno specialista nel subentrare a stagione in corso per risolvere i problemi, soprattutto con squadre a rischio retrocessione. Ha anche condotto diverse squadre dalla B alla A come nel 2008 con il Chievo, quindi Brescia, Sampdoria e Palermo nel 2014. E questa volta sarebbe proprio questo l’obiettivo miracoloso: riportare il Parma nel massimo campionato.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime