Osimhen, nessuna lesione: il Napoli tira un sospiro di sollievo

NAPOLI – Scampato pericolo, per il Napoli. Non è grave l’infortunio subito da Victor Osimhen, che aveva dovuto interrompere anzitempo l’allenamento di mercoledì mattina per un dolore alla coscia sinistra. Ma gli esami medici svolti a Castel Volturno hanno rasserenato il giocatore nigeriano e anche Luciano Spalletti. Questo il comunicato ufficiale del club. “Victor Osimhen in seguito ad un fastidio muscolare avvertito ieri in allenamento, si è sottoposto, questa mattina, a esami strumentali che hanno dato esito negativo ed escluso lesioni. Il calciatore, nella sessione di allenamento, ha svolto personalizzato in palestra e in campo”.

Contro la Fiorentina ci sarà

Aumentano dunque le possibilità che il numero 9 azzurro possa essere a disposizione già per la sfida di domenica allo stadio Maradona contro la Fiorentina. Ci sono ancora infatti due giorni di tempo e già domani il bomber potrebbe riaggregarsi al gruppo. Resta comunque in preallarme Dries Mertens, che se l’è cavata molto bene da titolare al centro del reparto offensivo nell’ultima gara contro l’Atalanta.

Spalletti tira un sospiro di sollievo

Il Napoli non vuole correre rischi e dunque il recupero di Oshimen non sarà affrettato. Non è escluso che l’attaccante nigeriano possa essere utilizzato part time contro la Fiorentina, se non riuscirà ad allenarsi in maniera ottimale nei prossimi giorni. Ma intanto Spalletti ha tirato un sospiro di sollievo: il numero 9 è un’arma decisiva per gli azzurri nella volata scudetto e il timore di perderlo di nuovo per un infortunio è stato scongiurato.

Osimhen, nessuna lesione: il Napoli tira un sospiro di sollievoFonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments