Nazionale: gli azzurri si vestono di nuovo, dal 2023 Adidas sponsor tecnico

Nazionale: gli azzurri si vestono di nuovo, dal 2023 Adidas sponsor tecnico

Addio a Puma per la nazionale di calcio italiana, dal 2023 gli azzurri vestiranno Adidas. La Federcalcio ha, infatti, annunciato il nuovo sponsor tecnico che accompagnerà tutte le selezioni azzurre (maschile, femminile, giovanile, futsal, beach soccer e e-sports). Puma, che dalla prossima stagione sarà sponsor tecnico della serie A, vestiva l’Italia dal 2003. Il nuovo accordo, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe portare nelle casse della Federazione intorno ai 40 milioni di euro l’anno che, insieme ad altri nuovi accordi commerciali faranno salire i guadagni della Figc intorno ai 190 milioni di euro annui.

Gravina: “Partnership che rafforza il nostro brand”

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha commentato con entusiasmo: “L’annuncio della partnership con Adidas è motivo di orgoglio per la FIGC. Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro brand sia in Italia che all’estero. La passione e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato in Adidas sono gli stessi che la Federazione Italiana profonde ogni giorno nella valorizzazione di tutte le Nazionali Azzurre e del calcio italiano, a ogni livello”.

Adidas: “Orgogliosi di vestire l’Italia”

Il CEO di Adidas, Kasper Rørsted, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare questa partnership a lungo termine con la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Siamo entusiasti che una delle Nazionali calcistiche di maggior successo entri a far parte del nostro portfolio di Federazioni internazionali, a fianco di altri colossi come la DFB (Germania), la RFEF (Spagna), l’AFA (Argentina) e la RBFA (Belgio) e non vediamo l’ora di raggiungere grandi traguardi insieme”.

Fonte Repubblica.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments