Napoli, Spalletti: “Poco incisivi, abbiamo fatto scelte sbagliate”

Tanta delusione nelle parole di Luciano Spalletti dopo la sconfitta interna contro il Milan. “Abbiamo iniziato bene, potevamo prendere scelte diverse. A metà primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa e siamo stati poco incisivi nell’andare a creare situazioni. Poi loro hanno abbassato il baricentro e noi abbiamo perso ordine”.

“Qualche giocatore non ancora al meglio”

Sull’assenza di fisicità a centrocampo: “Se hai una qualità e la eserciti in maniera corretta, sopperisci all’assenza di altre qualità. Se palleggi bene e mantieni il livello di calcio, per gli altri diventa più difficile e c’è meno bisogno di forza. Ci manca il talento di giocatori che non sono ancora al meglio, come Lozano e Anguissa”, spiega il tecnico. E sulla gestione della pressione: “Se non si riesce a reggere alle pressioni, diventa quasi impossibile vincere e bisogna ‘spostarsi’. Ma io da domani mi presenterò di nuovo qui con l’allenamento programmato”.

Insigne: “Sprecata una occasione”

“Ci sono molti demeriti da parte nostra, ma abbiamo lottato. Ci dispiace non aver fatto gioire i nostri tifosi, abbiamo sprecato una grande occasione. Mancano altre partite, non possiamo piangerci addosso. Vogliamo entrare nella memoria dei tifosi ma se giochiamo come stasera, non ci ricorderà nessuno”. Lo ha detto a Dazn Lorenzo Insigne dopo Napoli-Milan 0-1. “Ora è inutile parlare, c’è tristezza. Meglio analizzare domani a mente fredda. Dobbiamo ripartire dalle cose buone”,

Napoli, Spalletti: "Poco incisivi, abbiamo fatto scelte sbagliate"Fonte Repubblica.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments