Napoli, Spalletti: “Atalanta un modello come Liverpool e Manchester City”

Al momento stai visualizzando Napoli, Spalletti: “Atalanta un modello come Liverpool e Manchester City”

“Abbiamo battuto una grande Atalanta. E questo dà la dimensione dell’importanza di questa vittoria”. È visibilmente soddisfatto Luciano Spalletti dopo la nona vittoria di fila in campionato che consente al Napoli di andare in fuga. “Sono tre punti importantissimi. Ma per i nostri obiettivi non esistono tre punti meno importanti, sono tutte gare importantissime. Era una partita difficile da giocare, in ambiente ostile anche se ormai ci siamo abituati. L’Atalanta ha fatto una grande partita e la guardiamo spesso come il Liverpool e il Manchester City, perché ha caratteristiche ben visibili”.

Spalletti: “Osimhen? Ogni tanto deve interpretare meglio le azioni”

Durante la gara il tecnico azzurro ha spesso ripreso Victor Osimhen. E spiega: “Ha queste vampate di sostanza, ma ogni tanto deve interpretare le azioni. Era anche stanco stasera dopo Liverpool, ma nonostante tutto ha fatto il suo dovere”. Sulle condizioni di Kvaratskhelia, Spalletti dice: “Ha un dolore alla schiena dopo la botta presa da Alexander-Arnold. A seguito di alcuni giorni andati bene, venerdì non era al top e quindi abbiamo preferito non rischiarlo. Era giusto che riposasse, anche per il messaggio da dare agli altri. Si va avanti con 20/22 giocatori, non con uno solo”.

Elmas: “L’amore per la panchina? Era solo una battuta”

Eljif Elmas si gode una notte da protagonista dopo tante panchine: “Sono contento che Spalletti mi abbia dato fiducia dopo un momento difficile. Ho saputo due ore prima di giocare ma sono sempre pronto e quando vengo chiamato in causa do sempre il massimo. Sono contento anche per la vittoria. È davvero importante, siamo sulla strada giusta”. Qualche giorno fa sui social aveva pubblicato una foto con lui davanti alla panchina dicendo: “Il mio primo amore”. Un post parso polemico anche se il macedone tiene a puntualizzare: “Era una battuta, non faccio mai polemiche. Kvaratskhelia? Sta facendo benissimo e sono contento per lui”.

Fonte Repubblica.it

0 0 votes
Valutazione dell'articolo
Tienimi aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments