Napoli, scende in campo De Laurentiis: incontro con Spalletti a Castel Volturno

CASTEL VOLTURNO – Il veleno, nella coda. Aurelio De Laurentiis aveva mantenuto un profilo basso per tutta la stagione, limitandosi ad accompagnare a distanza e con qualche tweet di complimenti la marcia – a tratti addirittura trionfale – della squadra di Spalletti. Ma il Napoli si è piantato per l’ennesima volta sul più bello e la paura di compromettere anche la qualificazione per la Champions (dopo aver perso il treno scudetto) ha costretto il presidente a una precipitosa discesa in campo, a 4 giornate dalla fine del campionato.

De Laurentiis al fianco della squadra

Il crollo di Empoli è stato troppo fragoroso e il numero uno azzurro ha deciso di affrontare di persona l’emergenza, ricomparendo a distanza di mesi al centro sportivo di Castel Volturno. In mattinata l’incontro con Luciano Spalletti e lo staff tecnico, poi ADL ha assistito a due passi dalla panchina all’intera seduta di allenamento: primo passo della marcia di avvicinamento alla sfida di sabato al Maradona contro il Sassuolo. “Sarò qui per tutta la settimana”, ha poi comunicato ai suoi collaboratori lasciando il Training Center.

Il futuro di Spalletti

In serata De Laurentiis parlerà anche con i giocatori, durante la cena di gruppo “terapeutica” organizzata per fare il punto sulla crisi. Il presidente chiederà anche a Insigne e compagni quali sono i problemi che li hanno condizionati nelle ultime tre partite, contro Fiorentina, Roma e Empoli (due sconfitte e un pareggio). Serve un ultimo sforzo per centrare il pass per la Champions e il Napoli deve farlo il più presto possibile. Solo a bocce ferme sarà affrontata la questione panchina. Il futuro di Spalletti, nonostante sia sotto contratto fino al 2023, potrebbe tornare in discussione.

Napoli, scende in campo De Laurentiis: incontro con Spalletti a Castel VolturnoFonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments