Napoli-Roma: probabili formazioni e dove vederla in tv

Alle 19 allo stadio Maradona va in scena Napoli-Roma, primo dei due posticipi che chiudono la 33esima giornata di serie A. Ecco le possibili scelte di Spalletti e Mourinho.

Spalletti perde Ospina

Spalletti ritrova Anguissa – squalificato contro la Fiorentina – ma perde Ospina. Il portiere colombiano ha lasciato il ritiro per una sindrome influenzale, il tampone ha dato esito negativo. Al suo posto tra i pali ci sarà Meret. Ancora fuori Di Lorenzo, sulla destra della linea difensiva ci sarà ancora Zanoli. Il dubbio principale è a centrocampo dove con Anguissa e Lobotka dovrebbe agire uno tra Zielinski e Fabian Ruiz, lo spagnolo è favorito. La sorpresa dell’ultimo momento potrebbe essere però il passaggio al 4-2-3-1 con l’esclusione di Fabian e Zielinski e l’ingresso dal 1′ di Mertens che agirebbe con Lozano e Insigne nei tre alle spalle di Osimhen.

Mourinho ha l’imbarazzo della scelta

Mourinho ha tutti a disposizione e sembra intenzionato a non fare grandi cambi rispetto alla squadra che ha battuto il Bodo Glimt in Conference League. Due le possibilità novità, in difesa l’inserimento di Kumbulla al posto di Ibanez e a centrocampo il ritorno dal 1′ di Sergio Oliveira per concedere un po’ di riposo a Mkhitaryan. Davanti dovrebbero giocare ancora Zaniolo, reduce dalla tripletta al Bodo, e Abraham.

Le probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Meret; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. All. Spalletti
Roma: (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho
Arbitro: Di Bello di Brindisi. Assistenti: Meli-Valeriani. Quarto uomo: Sozza. Var: Di Paolo. Assistente Var: Ranghetti

Sky o Dazn? Dove vedere in tv Napoli-Roma

Napoli-Roma sarà trasmessa in esclusiva da Dazn alle 19 di lunedì 18 aprile.


Corsa Scudetto: il calendario di Milan, Inter, Napoli e Juve

  33a giornata 34a giornata recupero 35a giornata 36a giornata 37a giornata 38a giornata
Milan 71 pt Genoa
(vittoria)
LAZIO Fiorentina VERONA Atalanta SASSUOLO
Inter 69 pt SPEZIA
(vittoria)
Roma BOLOGNA
(27 aprile)
UDINESE Empoli CAGLIARI Sampdoria
Napoli 66 pt Roma EMPOLI Sassuolo TORINO Genoa SPEZIA
Juve 63 pt

Bologna
(pareggio)

SASSUOLO Venezia GENOA Lazio FIORENTINA

In maiuscolo le partite da giocare fuori casa

Classifica Serie A | Marcatori | Calendario completo Serie A


 

Le curiosità di Napoli-Roma

Incontro numero 150 in Serie A tra Napoli e Roma: ben 51 delle precedenti 149 sfide sono terminate in parità (46 successi campani, 52 capitolini); solo contro il Torino la squadra campana ha pareggiato più gare nel massimo campionato (55). Considerando tutte le competizioni, otto delle 10 sconfitte subite dal Napoli in questa stagione sono arrivate allo stadio Maradona: solo in una stagione la squadra campana ha perso più gare interne, nel 1997/98 (11). La Roma è l’unica squadra imbattuta in Serie A nelle ultime 11 giornate di campionato (7V, 4N) e in questo parziale è la squadra che ha ottenuto piú punti (25).
Sfida tra due delle migliori quattro squadre nel girone di ritorno di questo campionato: 27 punti il Napoli (meno solo della Juventus), 25 la Roma (che è quarta nel 2022 dietro al Milan terzo).

Napoli-Roma: probabili formazioni e dove vederla in tvFonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments