Napoli, Osimhen si ferma in allenamento. Poi tranquillizza i tifosi: “Ci vediamo domenica”

Scatta l’allarme per il Napoli. Durante l’allenamento del mattino al Training Center di Castel Volturno si è fermato Victor Osimhen, costretto a lasciare il campo anzitempo per un infortunio di natura muscolare. La prima diagnosi ipotizza genericamente un risentimento alla coscia sinistra, ma bisognerà attendere l’esito degli esami medici previsti per domani per avere un quadro più chiaro della situazione.

Un post per tranquillizzare i tifosi

Il bomber nigeriano con un post sui social ha tranquillizzato i tifosi (“Ci vediamo domenica”) ma di sicuro è in dubbio la sua presenza nella sfida di domenica allo stadio Maradona contro la Fiorentina. C’è il rischio però che lo stop per il numero 9 (già assente per squalifica nella trasferta di Bergamo) possa essere più lungo.

Napoli, Osimhen si ferma in allenamento. Poi tranquillizza i tifosi: "Ci vediamo domenica"

Resta l’emergenza in attacco

Pessima notizia dunque per Spalletti, che perde il suo attaccante più prolifico nella fase cruciale della volata per lo scudetto. Osimhen è riuscito a collezionare tra un infortunio e l’altro solamente 20 presenze in campionato, in cui ha peraltro messo a segno 11 gol. Il Napoli è riuscito a restare nelle zone alte della classifica anche senza di lui e si affiderà di nuovo a Dries Mertens, che a 35 anni sta dimostrando di poter essere ancora decisivo. È lui l’unico centravanti per il momento disponibile, visto che anche Petagna si sta riprendendo da un problema muscolare e tornerà a disposizione nella successiva sfida contro la Roma, nel giorno di Pasquetta. Domenica con la Fiorentina invece Spalletti sarà costretto di nuovo a fare i conti con l’emergenza nel reparto offensivo, sperando che lo stop del suo numero 9 non sia di lunga durata.

Napoli, Osimhen si ferma in allenamento. Poi tranquillizza i tifosi: "Ci vediamo domenica"Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments