Napoli, distrazione al legamento della caviglia per Politano: resterà fuori almeno due settimane

  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
  • Categoria dell'articolo:Serie A Repubblica.it
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura
Napoli, distrazione al legamento della caviglia per Politano: resterà fuori almeno due settimane

Distrazione del legamento peroneo astragalico anteriore destro. Traduzione: l’infortunio rimediato da Matteo Politano alla caviglia destra è più grave del previsto. L’attaccante azzurro – che ha lasciato il ritiro della nazionale italiana – si è sottoposto questa mattina ad ulteriori accertamenti per valutare l’entità del problema fisico accusato durante la gara di domenica scorsa contro il Milan. I tempi di recupero non sono ancora stati stabiliti con certezza, ma Politano dovrebbe restare fuori almeno due settimane e salterà sicuramente tre partite: sabato 1 ottobre contro il Torino, la trasferta in Champions contro l’Ajax (martedì 4) e la sfida con la Cremonese di domenica 9.

L’obiettivo è tornare a disposizione per il ritorno del match contro gli olandesi allo stadio Maradona del 12 ottobre. Politano si ferma nel suo momento migliore di forma: era stato il migliore ad Ibrox contro i Rangers ed era stato protagonista pure con il Milan realizzando il rigore del momentaneo 1-0. Spalletti adesso dovrà puntare su Hirving Lozano. L’inizio del messicano è stato a corrente alternata tanto che ha perso il posto da titolare. Lo ritroverà alla ripresa del campionato e proverà ad essere decisivo.

Una buona notizia, invece, è arrivata da Diego Demme che è guarito dalla frattura dal piede. Il centrocampista tedesco si è allenato in gruppo e sarà a disposizione alla ripresa del campionato contro il Torino. Demme può rappresentare un’alternativa preziosa in mediana. Nel 4-3-3 è sempre stato decisivo e quindi punta a guadagnare spazio dopo un avvio di stagione sfortunato.

Napoli, distrazione al legamento della caviglia per Politano: resterà fuori almeno due settimaneFonte Repubblica.it

0 0 votes
Valutazione dell'articolo
Tienimi aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments