Monza, Palladino vince all’esordio contro la Juve: “Berlusconi mi ha chiamato, non ci credeva”

Al momento stai visualizzando Monza, Palladino vince all’esordio contro la Juve: “Berlusconi mi ha chiamato, non ci credeva”

Non aveva mai allenato in Serie A e alla prima si è trovato, da ex, contro una delle squadre della sua vita, la Juventus. La domenica di Raffaele Palladino è di quelle che non si dimenticano mai. Chiamato in settimana al posto dell’esonerato Stroppa, l’ex attaccante, bianconero dal 2006 al 2008, si è calato alla perfezione nella parte e ha regalato la prima vittoria di sempre in A ai biancorossi della Brianza: “Sapevo che c’era dello scetticismo sul mio conto – racconta – ed era normale, perché sin qui avevo allenato solo la Primavera. Dopo la partita mi ha chiamato il presidente Silvio Berlusconi: non ci credeva. Ci ha fatto i complimenti. Anche Galliani era commosso. Sono felice proprio per il presidente e per Galliani, che hanno avuto un grande coraggio nello scegliermi. E sì, questa giornata me la ricorderò per tutta la vita”. Galliani, come d’abitudine nelle giornate più calde, ha lasciato lo stadio molto prima della fine dell’incontro per non vivere gli ultimi momenti della partita, decisa da un gol del subentrato attaccante danese Christian Gytkjaer, uno degli eroi della promozione dalla B della scorsa stagione.

“Da un punto di vista tattico”, spiega Palladino “a metà campo abbiamo giocato a 4, ma la differenza l’ha fatta l’atteggiamento. Izzo? Ha giocato bene, lo conosco dai tempi del Genoa e sapevo poteva dare molto. Su Patrick Ciurria a tutta fascia, confesso che ho avuto dubbi sino all’ultimo se scegliere lui, Samuele Birindelli o Salvatore Molina. Ma è andata bene così”. Ora, però, Palladino svela di dover pagare pegno: “L’ho promesso prima della partita: se battiamo la Juve, offro la cena a squadra e staff. E darò giorno libero a tutti. Chiudo senza voce, ci ho messo cuore e anima. L’avevo percepito dal primo giorno, che avremmo potuto fare risultato. Ma il merito non è mio, quanto dei ragazzi. Avevano grande voglia e questa vittoria è nata in settimana”.

Monza, Palladino vince all'esordio contro la Juve: "Berlusconi mi ha chiamato, non ci credeva"Fonte Repubblica.it

0 0 votes
Valutazione dell'articolo
Tienimi aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments