Milan, Pioli: “Occasione mancata, ma nessun freno mentale”

MILANO – Deluso per il risultato ma non per la prestazione. Stefano Pioli mastica amaro dopo lo 0-0 contro il Bologna ma ha poco da rimproverare ai suoi: “L’analisi è abbastanza facile, non abbiamo trovato il guizzo, la giocata, la sponda giusta, buttare dentro palloni che potevano essere giocati meglio. Abbiamo fatto la partita in tutto, loro si sono difesi bene: quando non sblocchi, queste partite diventano nervose e complicate. Con la palla ci è mancato il guizzo, andrà meglio la prossima, certo è un’occasione mancata. Mi aspetto queste difficoltà per tutte le squadre. Questo doveva essere un weekend favorevole per noi e invece abbiamo ridotto il gap. Abbiamo dimostrato di essere pronti e vivi, ora dobbiamo guardare avanti. I nostri tifosi sono stati fantastici dall’inizio alla fine, anche oltre il 98esimo. Volevamo vincere, non ci siamo riusciti, dovremo valutarla bene”.

Nessun problema mentale

Pioli esclude che il giocare con il peso della pressione possa avere inciso sul match: “Escludo che sia uno stop mentale, la prestazione è stata quella giusta, a livello di carica e qualità. Ci è mancato qualcosa negli ultimi 20 metri, lì siamo mancati. Stiamo lavorando tanto ma stiamo segnando poco, questa è la realtà. Non eravamo né troppo carichi né presuntuosi, sapevamo di dover fare la nostra partita, ci è mancato il gol. Ora c’è il Torino, che ha fermato tante big, dovremo prepararci al meglio per fare bene”. Il tecnico cerca anche di addentrarsi in alcuni temi tattici: “Per il trequartista era difficile venire incontro, abbiamo creato tante situazioni con molti uomini in area e l’avevamo preparata per avere spesso Brahim Diaz a rimorchio. Forse quando è entrato Zlatan abbiamo perso lucidità buttando palla su di lui, la fatica si faceva sentire. Penso che la squadra abbia fatto tutto quello che doveva fare. Nel primo tempo forse siamo un po’ mancati nel cercare di sfruttare alcune situazioni interessanti, poi quando gli avversari si chiudono è difficile trovare spazi. Servono soluzioni in uno contro uno o su palla inattiva”.

Milan, Pioli: "Occasione mancata, ma nessun freno mentale"Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
castigamatti
Ospite
castigamatti
1 mese fa

Milan-Bologna, la moviola della Gazzetta: “Theate-Giroud, troppo poco per il rigore”Milan-Bologna, la moviola del CorSport: “Giusto non assegnare rigore ai rossoneri”probabilmente le moviole di mediaset hanno qualche difetto…