Milan, Pioli: “La pressione sale, ma possiamo vincere lo scudetto”

Classifica | Calendario | Marcatori

“Abbiamo affrontato la gara con il piglio giusto, abbiamo le qualità per poter vincere lo scudetto”. Stefano Pioli è decisamente soddisfatto dopo la vittoria per 2-0 con il Genoa. Sia perché i tre punti lasciano momentaneamente in vetta da soli i rossoneri sia perché la difesa ha chiuso per la settima volta di fila una partita a porta inviolata: “Stiamo facendo bene in difesa perché in fase di non possesso chiedo tanto ai miei giocatori – spiega -. Quando non si ha la palla bisogna correre tanto e bene per recuperarla. Dobbiamo continuare così, pur sapendo che la tensione sale”.

“Dai ragazzi pretendo tanto perché sono forti”

Pioli vede un Milan in costante crescita: “Lo scorso anno di questi tempi eravamo in una situazione di pressione ancora maggiore, perché non sapevamo se saremmo arrivati o meno tra le prime quattro. I ragazzi sono giovani e hanno ancora forza ed energia. Io devo pretendere dai miei giocatori perché so che sono forti. Abbiamo fatto un percorso che ci ha permesso di crescere. Mancano poche giornate e dobbiamo fare bene perché abbiamo le qualità per farcela. È la prima volta che lottiamo per lo scudetto e questo è un percorso che ci aiuterà a tornare a essere vincenti”. E a proposito di crescita una parola in più il tecnico rossonero la spende per Tonali: “Stavolta è stato schermato bene dai nostri avversari, ma è fortissimo. Il suo ultimo step può essere quello di farsi trovare sempre libero”.

“Il derby di coppa non inciderà sul campionato”

Guardando al calendario che attende il Milan, Pioli ammette che “le prossime partite saranno difficilissime. Noi abbiamo perso punti con squadre che stanno nella parte destra della classifica, ma se siamo davanti vuol dire che i punti li hanno persi anche gli altri. Ma al calendario non ci penso. È ovvio che la partita di Roma contro la Lazio non sarà facile”. Ora c’è il derby di Coppa Italia, una “partita importantissima tra due squadre che stanno facendo molto bene. È una gara che non può cambiare l’inerzia del campionato, ma ovviamente quella della Coppa. È una competizione a parte nella quale cercheremo di dare il massimo”.

Milan, Pioli: "La pressione sale, ma possiamo vincere lo scudetto"Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments