Milan, Pioli: “E’ la vittoria del gruppo”

Al momento stai visualizzando Milan, Pioli: “E’ la vittoria del gruppo”

“È la vittoria del gruppo, come sempre. Siamo un gruppo coeso e disponibile, desideroso di crescere”. Stefano Pioli sintetizza così la vittoria al cardiopalmo, in pieno recupero, del Milan a Empoli. “I miei giocatori mi emozionano sempre: ci mettono grande disponibilità, faccio loro i complimenti. Il nostro è un percorso lungo, iniziato da quando sono arrivato 3 anni fa e lo stiamo proseguendo”. Sulla partita il tecnico rossonero dice: “Nei primi 20-25′ abbiamo messo qualità e intensità. Avremmo dovuto sbloccarla nel primo tempo, in cui avevamo creato tanto. Dopo gli infortuni ci siamo disuniti, ma poi abbiamo ripreso la partita. L’Empoli ci ha creato difficoltà, è una squadra intensa”.

“Gli infortuni? Quelli di Calabria e Saelemeakers sembrano seri”

A proposito di infortuni, Pioli spiega qual è la situazione riguardante Calabria, Kjaer e Saelemeakers: “I primi due hanno subito infortuni muscolari. Quello di Calabria sembra più serio. Per Saelemeakers sembra una distorsione con interessamento del legamento collaterale, ma è ancora presto per le valutazioni. Ora pensiamo a recuperare le energie in vista del Chelsea”.

Tonali: “Il gol dell’1-0? E’ stata una rimessa laterale furba”

Sandro Tonali spiega il gol dell’1-0, tanto contestato da Zanetti: “Pioli mi ha dato la palla in mano e io ho visto subito Leao libero. È stata una rimessa laterale furba ed era la cosa giusta da fare in quel momento. La fascia da capitano? Avrei preferito non indossarla dopo gli infortuni di Calabria e Kjaer. Siamo contenti della vittoria, ma ci dispiace per i tre infortuni”.

Milan, Pioli: "E' la vittoria del gruppo"Fonte Repubblica.it

0 0 votes
Valutazione dell'articolo
Tienimi aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments