Milan: Ibrahimovic torna in gruppo, speranze per il Verona

Finalmente buone notizie in casa Milan. Dopo le tegole Maignan (fuori per oltre due mesi per i problemi al polso) e Theo Hernandez (positivo al Covid), Stefano Pioli si consola con l’imminente ritorno di Zlatan Ibrahimovic. Fermo dallo scorso 12 settembre per un problema al tendine d’Achille, l’attaccante svedese si è allenato regolarmente in gruppo e corre verso la convocazione in vista di Milan-Verona di sabato sera.

Calabria “trasloca” a sinistra

Oltre ad Ibra, si sono allenati anche Calabria, Krunic e Daniel Maldini, tutti dunque a disposizione di Pioli. Il recupero di Zlatan, in campo soltanto mezzora contro la Lazio (tempo sufficiente per sigillare un gol), è particolarmente prezioso per i rossoneri, in vista di un tour de force fondamentale soprattutto in Champions League. Difficilmente l’attaccante svedese giocherà titolare contro gli scaligeri di Tudor, ma verosimilmente entrerà per uno spezzone. Verso la sfida contro l’Hellas, restano comunque alcuni dubbi di formazione: se Tatarusanu è pronto per sostituire Maignan, sulla fascia sinistra potrebbe “traslocare” Calabria con Kalulu titolare a destra. In mediana è ballottaggio tra Tonali e Bennacer per affiancare Kessie, titolare certo considerando la squalifica in Champions dopo il rosso con il Liverpool. Infine, in attacco Giroud si è allenato in gruppo tutta la settimana, ma alla fine Pioli potrebbe scegliere l’opzione Rebic con Leao sulla sinistra come nelle ultime gare.

Mirante: “Ho accettato subito”

Intanto il Milan ha presentato Antonio Mirante, chiamato in fretta e furia dopo il lungo stop di Maignan: “La trattativa è stata un fulmine. La chiamata è arrivata dopo l’infortunio di Maignan, al quale faccio un grande in bocca al lupo, lo aspettiamo presto. Ho accettato il Milan perché è una cosa che non si poteva discutere”, le prime parole da rossonero dell’ex portiere della Roma che si giocherà il posto con Tatarusanu.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime