Milan, già domenica può essere scudetto: ecco perché

Milan, già domenica può essere scudetto: ecco perché

La vittoria in rimonta a Verona (3-1) avvicina il Milan allo scudetto. Grazie al successo al Bentegodi i rossoneri hanno scavalcato in classifica l’Inter, che venerdì aveva battuto al Meazza l’Empoli, portandosi a quota 80 punti, due in più dei cugini nerazzurri. A due giornate dalla fine del campionato al Milan bastano 4 punti negli ultimi 180′ per essere certo dello scudetto. Ma i rossoneri potrebbero festeggiare la conquista del loro 19° tricolore già domenica sera.

Milan, festa già domenica se…

Nel prossimo turno, il numero 37, Milan e Inter giocheranno entrambe domenica 15 maggio. I rossoneri alle 18 ospiteranno un’Atalanta in corsa per l’Europa, i nerazzurri alle 20:45 affronteranno in trasferta un Cagliari in piena lotta per la salvezza. Il Milan sarebbe campione d’Italia in caso di vittoria contro la squadra di Gasperini e di mancato successo degli uomini di Inzaghi in Sardegna. A quota 83 punti i rossoneri sarebbero irraggiungibili (l’Inter salirebbe a 79 con un pareggio e resterebbe a 78 con una sconfitta). Al Milan potrebbe bastare anche un pari con l’Atalanta per conquistare lo scudetto con una giornata di anticipo, ma solo in caso di sconfitta dell’Inter a Cagliari: in questo caso i rossoneri si porterebbero a +3 su Lautaro e compagni ma sarebbero matematicamente campioni per il vantaggio negli scontri diretti (1-1 e 2-1).

Ultima giornata decisiva

In tutti gli altri casi lo scudetto si assegnerà negli ultimi 90′, domenica 22 maggio. Il calendario prevede per il Milan la trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo e per l’Inter l’impegno casalingo contro la Sampdoria.


Corsa Scudetto: il calendario di Milan e Inter

  36a giornata 37a giornata 38a giornata
Inter 78 pt Empoli (vittoria) CAGLIARI Sampdoria
Milan 77 pt VERONA Atalanta SASSUOLO

Aggiornato il 7/5/2022. In maiuscolo le partite da giocare fuori casa

Classifica Serie A | Marcatori | Calendario completo Serie A


 

Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments