Milan-Fiorentina, Pioli “Il gol di Leao una liberazione”

MILANO –  “Una liberazione”. Così Stefano Pioli ha raccontato di aver vissuto il gol con cui Rafa Leao ha regalato al Milan il successo sulla Fiorentina. Il Milan resta primo da solo, ma ha rischiato, sbloccando il match solo nel finale: “Avevamo già avuto parecchie occasioni”, ha ricordato l’allenatore. “Le vittorie nel finale? Chi entra ha l’assoluta volontà di aiutare la squadra  fino all’ultimo, così si superano le difficoltà. Abbiamo avuto la mentalità giusta, abbiamo continuato a lavorare da squadra. Con le partite così c’è sempre un po’ di tensione, lottiamo per un obiettivo importantissimo, sentiamo tutti questa energia che magari andando avanti nella partita diventa difficile da gestire. Ma i calciatori, nonostante siano molto giovani, stanno facendo molto bene e sono veramente bravi, stanno superando step importanti a livello di consapevolezza, dimostrando di saper soffrire. Siamo a buon punto”. 

Una ammissione su quanto il Milan creda adesso al trionfo finale: “La nostra è una catena di montaggio perfetta, che parte dall’alto perché il club ha dato fiducia e sostegno ai nostri dirigenti, i dirigenti credono nel mio lavoro, io di conseguenza credo nel mio lavoro e nei miei giocatori: siamo tutti positivi anche nelle difficoltà e non smettiamo di credere nelle nostre qualità, sapendo che alleniamo una squadra molto giovane. Ma è il club prima di tutto, con questi dirigenti spettacolari che ho”. Il primo posto difeso permette di credere davvero al titolo: “Ora ci saranno 3 partite difficilissime, l’importante è che siamo ancora a +5 dall’anno scorso, questo è il nostro obiettivo, fare più punti dell’anno scorso e poi vedremo, una partita alla volta. Da martedì pensiamo subito alla prossima, questo dobbiamo fare”. 

L’obiettivo è non perdere l’occasione che la squadra si è costruita: “Per molti di noi è la prima volta che si lotta per un obiettivo così importante. Auguro a me steso e ai miei giocatori di lottare ancora per questi obiettivi, ma magari per qualcuno è solo questa unica volta. Per questo dobbiamo fare tutto il necessario per fare il massimo fino alla fine”. 

Milan-Fiorentina, Pioli "Il gol di Leao una liberazione"Fonte Repubblica.it

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
castigamatti
Ospite
castigamatti
1 mese fa

un regalo dal portiere della fiorentina certo pioli non se lo aspettava…