Milan ad un punto dallo scudetto, ecco tutte le combinazioni

Sarà uno scudetto che si assegnerà in volata. Gli ultimi 90′ di campionato decideranno chi tra Milan e Inter festeggerà la conquista del tricolore. L’ultimo turno di campionato, il numero 37, ha lasciato la situazione in classifica invariata: il Milan ha battuto l’Atalanta 2-0 e conservato il primo posto con due punti di vantaggio sull’Inter che è passata 3-1 a Cagliari.

L’ultima giornata

Nell’ultima giornata, in programma domenica 22 maggio (da definire il calendario delle gare), il Milan giocherà in trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, l’Inter ospiterà al Meazza una Sampdoria già salva.

Milan campione se…

Per essere sicuro di vincere il suo 19° scudetto al Milan basta un punto. In caso di pareggio a Reggio Emilia e di vittoria dell’Inter, infatti, rossoneri e nerazzurri chiuderebbero a quota 84 ma il Milan sarebbe campione d’Italia in virtù del vantaggio negli scontri diretti (1-1 e 2-1). Milan campione anche in caso di sconfitta con il Sassuolo e mancata vittoria dell’Inter con la Sampdoria. I nerazzurri hanno una sola combinazione per tenersi cucito lo scudetto sul petto: la vittoria contro la Samp e la contemporanea sconfitta rossonera a Reggio Emilia.


Corsa Scudetto: il calendario di Milan e Inter

  37a giornata 38a giornata
Milan 80 pt Atalanta SASSUOLO
Inter 78 pt CAGLIARI Sampdoria

Aggiornato il 9/5/2022. In maiuscolo le partite da giocare fuori casa

Classifica Serie A | Marcatori | Calendario completo Serie A


 

Milan ad un punto dallo scudetto, ecco tutte le combinazioniFonte Repubblica.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments