Messi, prime grane a Parigi. Pochettino: ”Devo fare delle scelte”

PARIGI Prime grane per Leo Messi nella sua avventura al Psg. Mentre il suo primo gol “francese” si fa ancora attendere, è scoppiato il caso con il tecnico Pochettino dopo che quest’ultimo ha sostituito la “Pulce” durante la partita contro il Lione di domenica sera, vinta 2-1 al 93′ grazie alla rete di Icardi. Un cambio decisamente non gradito da Messi, che non ha fatto nulla per nasconderlo.

Niente stretta di mano

Sul punteggio di 1-1, al 76′ Pochettino ha richiamato in panchina Messi per inserire l’ex interista Hakimi. L’ex Barcellona evidentemente non se l’aspettava, tanto da non stringere la mano al proprio allenatore e rimanere attonito a bordo campo, accompagnato dalla facce stupite dei compagni Paredes e Raphinha, che hanno cercato di assecondarlo. E nonostante la vittoria finale, Messi è rimasto freddo al gol decisivo di Icardi ed è rientrato immediatamente negli spogliatoi al fischio finale, mentre la gran parte del gruppo è rimasto a festeggiare in campo con il pubblico.

Pochettino si difende

Gesti di insofferenza che inevitabilmente hanno fatto il giro del mondo. In particolare i giornali spagnoli si sono subito scatenati. Secondo il quotidiano spagnolo Marca questo è l’inizio di una “polemica”. La faccia di Messi che rifiuta di stringere la mano al suo allenatore – aggiunge il Mundo Deportivo – “dice tutto”. Pochettino, dal canto suo, ha cercato di minimizzare: ”Ho 35 giocatori. Dobbiamo fare delle scelte per formare un gruppo in ogni partita, per fare un 11 titolare e, durante la partita, dobbiamo pensare al bene della squadra e di ogni giocatore. A volte le decisioni hanno un esito positivo, a volte no. Siamo lì, in piedi, ai margini del campo. Dobbiamo prendere delle decisioni, può piacere o meno. Riguardo alla reazione di Leo, gli ho chiesto come stava (in seguito alla sua sostituzione, ndr), mi ha detto che stava bene”. Tuttavia la polemica è già rovente.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime